}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Fiori di zucchina farciti con crescenza al pesto.

Fiori di zucchina farciti con crescenza al pesto.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on venerdì 11 luglio 2014 | 00:03:00

Ingredienti: per 4 persone

16 fiori di zucchina
120 g di insalata mista
80 g di crescenza
2 cucchiai di pesto
1 patata
1 uovo
olio per friggere
sale

I fiori di zucchina hanno proprietà diuretiche, contengono una fonte di vitamina A e C (antiossidanti) e apportano fitormoni ad azione energizzante, ricostituente e tonificante.

Fiori di zucchina farciti con crescenza al pesto

Preparazione: 30’

Cottura:  50’

  • Mondate i fiori di zucchina del pistillo e dei sepali.
  • Lavate la patata, mettetela in una casseruola di acqua fredda, portate a ebollizione, salate, regolate la fiamma e fate cuocere per 35 minuti.
  • Mondate e lavate l’insalata mista, sgocciolandola bene, quindi riducetela a listerelle.
  • Sgocciolate e pelate la patata lessata, poi passatela allo schiacciapatate, aggiungete la crescenza spezzettata e lavoratele insieme con una forchetta, quindi unitevi, sempre mescolando con la forchetta, il pesto, l’uovo sgusciato e sale.
  • Utilizzate il composto ottenuto per farcire i fiori di zucchina, facendo attenzione a non lacerarli, poi unite le punte dei petali e chiudetele ruotando i fiori tra il pollice e l’indice.
  • Scaldate abbondante olio in una padella, adagiatevi i fiori farciti pochi per volta e fateli dorare, quindi sgocciolateli con l’apposita paletta e passateli su carta assorbente da cucina.
  • Distribuiteli nei piatti singoli, disponetevi accanto una porzione di insalata mista e servite subito in tavola.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti