}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Nasello con erba cipollina e riso.

Nasello con erba cipollina e riso.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on mercoledì 30 luglio 2014 | 12:01:00

Ingredienti: per 4 persone

600 g di filetti di nasello o di salmone
200 g di riso a grana lunga
1 mazzetto di erba cipollina
olio extravergine di oliva
sale

Il nasello è un parente stretto del merluzzo, del quale condivide le proprietà nutrizionali (una carne magra molto digeribile, ricca proteine nobili, di minerali come calcio, fosforo, ferro e iodio), ma con un sapore più tenue. Quando è fresco le sue scaglie sono argentate, la carne soda e l’occhio vivo; ma poiché non si conserva a lungo va benissimo acquistarlo anche surgelato.

Nasello con erba cipollina e riso

Preparazione: 10’

  • Sciacquate più volte il riso, sino a quando l’acqua sarà perfettamente limpida.
  • Portate a ebollizione circa 4 dl di acqua, salatela, unitevi il riso e fate cuocere per circa 15 minuti o sino a quando l’acqua sarà stata assorbita.
  • Trasferite il riso in una terrina e conditelo con 1 cucchiaio di olio.
  • Mondate l’erba cipollina e tagliatela finemente con un coltello.
  • Pulite il pesce da eventuali lische e ricavate 4 porzioni.
  • Disponetele in una teglia con mezzo cucchiaio di olio, salate leggermente, cospargete con due terzi dell’erba cipollina e passate in forno a 180 °C per circa 20 minuti.
  • Estraete il pesce dal forno, distribuitelo nei piatti singoli, disponetevi tutt’attorno il riso, completate con la rimanente erba cipollina e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti