}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Salmone al forno con pomodorini.

Salmone al forno con pomodorini.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 07/07/2014 | 17:36

Ingredienti: per 4 persone

600 g di filetto di salmone con la pelle
150 g di pomodorini a grappolo
4 cucunci
1 limone
1 testa di aglio novello
1 peperoncino
1 rametto di rosmarino
olio extravergine di oliva
sale

Il salmone ha molte proprietà benefiche, sia che venga consumato fresco, sia affumicato. Cucinare il salmone significa assicurarsi delle ottime proprietà nutrizionali, con un apporto di calorie, che si rivela non affatto dannoso, nemmeno quando si segue un regime alimentare ipocalorico. Questo pesce è ricco di omega 3, che possono essere considerati dei veri e propri alleati per la nostra salute. Riescono ad abbassare il livello del colesterolo, incidono positivamente sul rallentamento dell’invecchiamento, prevengono i tumori e aiutano a combattere l’osteoporosi.

Salmone al forno con pomodorini

Preparazione: 15’

Cottura: 10’

  • Tagliate il filetto di salmone in 4 fette.
  • Dividete in 3-4 parti la testa dell’aglio.
  • Tagliate a metà il limone.
  • Lavate e asciugate il grappolo di pomodorini; pulite e spezzettate il rametto di rosmarino.
  • Tagliate a fettine il peperoncino. Ungete con mezzo cucchiaio di olio un ampio foglio di alluminio.
  • Adagiatelo su un piatto da forno, disponetevi sopra il salmone con la parte della pelle rivolta verso l’alto, quindi gli altri ingredienti.
  • Condite con una presa di sale e mezzo cucchiaio di olio, passate sotto il grill del forno per 8-10 minuti.
  • Per una cottura più uniforme fate cuocere nel foglio di alluminio chiuso a cartoccio per 5 minuti a 180°C, poi apritelo, passatelo sotto il grill per 3-4 minuti e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti