}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Salmone affumicato e insalata di carote con mela e zenzero.

Salmone affumicato e insalata di carote con mela e zenzero.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 7 luglio 2014 | 17:30:00

Ingredienti: per 4 persone

350 g di salmone affumicato a fettine
2 carote
1 mela granny smith
10 g di zenzero candito
1 cucchiaio di aneto tritato
il succo di 1/2 limone
sale
pepe rosa

Il salmone è un alimento ricco di sostanze benefiche per l'organismo e particolarmente adatto a chi ha cuore il proprio benessere: gli esperti di alimentazione consigliano di consumarlo almeno una volta a settimana. Facile da trovare anche al supermercato, il salmone affumicato vanta proprietà nutritive di alto livello che lo rendono perfetto sia per gli adulti che per i bambini.


Salmone affumicato e insalata di carote con mela e zenzero

Preparazione: 10’

  • Riducete lo zenzero a pezzettini.
  • Mondate le carote e la mela, poi tagliatele a bastoncini utilizzando la mandolina.
  • Raccoglieteli in una ciotola, salateli leggermente e distribuitevi subito sopra il succo di limone, prima che anneriscano.
  • Distribuite le carote e la mela preparate nei piatti singoli, adagiatevi sopra le fettine di salmone, arrotolandole leggermente.
  • Completate cospargendo la preparazione con lo zenzero, un poco di aneto e qualche bacca di pepe rosa, poi servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti