}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Sfere di polenta ripiene al burro e salvia.

Sfere di polenta ripiene al burro e salvia.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/07/2014 | 17:55

Ingredienti: per 4 persone

300 g di polenta soda
150 g di mozzarella
40 g di burro
10 g di pinoli
salvia
sale

A tutt'oggi i pinoli sono poco utilizzati ma in realtà essi rappresentano un vero e proprio integratore alimentare da utilizzarsi soprattutto quando il livello di energia del nostro organismo va giù; il loro consumo è consigliato per chi si sottopone ad ore snervanti di studio o a grandi stress fisici dovuti ad attività sportive. Proprio per l'elevato contenuto calorico e di grassi i pinoli vanno consumati con moderazione soprattutto da chi è in sovrappeso.

Sfere di polenta ripiene al burro e salvia

Preparazione: 20’

Cottura: 15’

  • Tagliate la mozzarella a dadini, poi ricavate dalla polenta tanti pezzetti.
  • Formate in ciascuno un incavo premendo con un dito, colmatelo con 1 pezzetto di mozzarella, quindi chiudetelo e modellate la polenta a forma di sfera in modo che la mozzarella ne rimanga chiusa al centro.
  • Disponete le sfere su una piastra ricoperta con carta da forno, poi infornate a 210 °C per 15 minuti o sino a quando sulla superficie della polenta si sarà formata una crosticina.
  • Nel frattempo fate cuocere il burro a fiamma media in una piccola casseruola con la salvia, i pinoli e una presa di sale sino a quando avrà assunto una coloritura nocciola.
  • Distribuite le sfere di polenta nei piatti singoli, versatevi sopra il burro con la salvia e i pinoli, quindi servite in tavola.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti