}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Fettuccine con confit di scalogni e formaggio di capra.

Fettuccine con confit di scalogni e formaggio di capra.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 08/07/2014 | 13:35

Ingredienti: per 4 persone

320 g di fettuccine
120 g di scalogni
70 g di formaggio di capra
20 g di burro
1/2 cucchiaio di zucchero
rosmarino
sale
pepe in grani

Più larghe delle linguine, il loro nome deriva dalla somiglianza con le strisce utilizzate per gli orli dei vestiti. Le fettucce sono ideali per condimenti a base di carne, oppure per sughi con crostacei e molluschi.

Fettuccine con confit di scalogni e formaggio di capra

Preparazione: 10’

Cottura:  3 ore

  • Sbucciate e tagliate gli scalogni a spicchi, metteteli in una teglia con il burro, cospargeteli con lo zucchero, salateli, poi infornateli a 90 °C per circa 3 ore.
  • Lessate le fettuccine in abbondante acqua salata.
  • Estraete la teglia dal forno; scolate la pasta, versatela nella teglia, mescolate, bagnatela con 2 cucchiai della sua acqua di cottura e servitela nei piatti.
  • Completate con il formaggio a pezzetti, il rosmarino e una macinata di pepe.
  • Se preferite, potete cuocere gli scalogni sul fornello: raccoglieteli in un tegame con il burro e lasciateli appassire per una decina di minuti a fiamma bassa.
  • Unite zucchero e sale, e proseguite la cottura per almeno 40 minuti, spruzzandoli di tanto in tanto di vino bianco.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti