}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Radicchio di Treviso al salmone.

Radicchio di Treviso al salmone.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on domenica 6 luglio 2014 | 22:30:00

Ingredienti: per 4 persone

3 cespi di radicchio rosso di Treviso
1 cipollotto dolce
130 g di salmone a fette
80 g di crostini già pronti
10 fili di erba cipollina
1 vasetto di yogurt bianco
succo di 1 limone
peperoncino rosso in polvere
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale

Il calcio ed il ferro presenti nel radicchio rosso sono in grado di favorire il metabolismo delle ossa rendendole più forti; gli antociani presenti nel radicchio rosso hanno proprietà preventive nei confronti delle malattie cardiovascolari, mentre, il triptofano, apporta benefici al sistema nervoso contrastando i disturbi legati all'insonnia.


Radicchio di Treviso al salmone

Preparazione: 20’

  • Mondate, lavate e sgocciolate accuratamente il radicchio rosso e, senza sfogliarlo, tagliatelo a spicchi, ponendolo in un capace piatto da portata.
  • Lavate e mondate il cipollotto, affettatelo sottilmente nel senso della lunghezza per ottenere dei bastoncini e unitelo al radicchio insieme con le fette di salmone ridotte a listarelle e i fili di erba cipollina lavati e tagliati a metà.
  • Mescolate l’insalata e distribuite nel piatto da portata anche i crostini.
  • In una ciotolina unite allo yogurt il succo di limone e l’olio extravergine di olivaa.
  • Regolate di sale, mescolate e profumate la salsa ottenuta con un poco di peperoncino rosso in polvere.
  • Portate in tavola l’insalata accompagnandola con la salsa presentata a parte.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti