}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Frullato di cioccolato, banana e latte di soia.

Frullato di cioccolato, banana e latte di soia.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 29/07/2014 | 19:43

Ingredienti: per 4 persone

120 g di cioccolato fondente
2 banane
5 dl di latte di soia
2 cucchiai di zucchero di canna
cacao
cannella in polvere
La quota proteica del latte di soia è pari a quella del latte vaccino, mentre, per quanto riguarda  i grassi, oltre ad essere presenti in minore quantità, sono anche nettamente migliori, poiché appartengono prevalentemente alla categoria dei grassi insaturi, motivo per cui questo latte vegetale è adatto anche a persone che seguono un regime alimentare povero di grassi, sia per motivi di salute che per la dieta.

 

Frullato di cioccolato, banana e latte di soia

Preparazione: 5’

Cottura: 5’

  • Sminuzzate il cioccolato, quindi fatelo fondere a bagnomaria con 2 cucchiai di latte di soia.
  • Trasferitelo nel bicchiere del frullatore, unite le banane sbucciate e tagliate a pezzi, lo zucchero di canna (se vi piace, potete aggiungere altro zucchero), avviate l’apparecchio e frullate brevemente.
  • Aggiungete il restante latte di soia e frullate ancora, sino a ottenere una bevanda omogenea e cremosa.
  • Versatela nei bicchieri, spolverizzate di cacao e cannella, in quantità a piacere, infine servite a temperatura ambiente o freddo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti