}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Insalata di trota e kiwi.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on lunedì 14 luglio 2014 | 17:57:00

Ingredienti: per 4 persone

400 g di filetti di trota
4 kiwi
2 ravanelli
2 cetriolini sott’aceto (gewürzgurken)
1/2 mela Granny Smith
bietole (erbette) novelle o altre verdure a foglia
3 cucchiai di maionese
2 cucchiai di yogurt
olio extravergine di oliva
sale

I gewürzgurken  sono dei cetrioli in agrodolce, piatto molto semplice da preparare e che può essere degustato da solo o in compagnia di una bella insalata  E' un piatto veloce, fresco e versatile perché, come ripeto, i cetriolen  si possono mangiare da soli o come accompagnamento a ciò che più vi piace.

Insalata di trota e kiwi

Preparazione:10’

Cottura: 10’

  • Cuocete i filetti di trota al vapore per circa 8 minuti o sino a quando saranno cotti, girandoli una volta.
  • Sbucciate i kiwi e affettateli; affettate la mela eliminando il torsolo, ma non la buccia.
  • Mondate i ravanelli e riduceteli a bastoncini; tagliate i cetriolini a pezzetti; mondate e lavate le bietole.
  • Raccogliete in una insalatiera la maionese, lo yogurt, 1 cucchiaio di olio, una presa di sale e sbattete con una forchetta in modo da ottenere una salsa omogenea.
  • Distribuite nei piatti singoli i kiwi; versate gli altri ingredienti nell’insalatiera e mescolateli, poi distribuiteli sopra i kiwi e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti