}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Salmone all’aneto e capperi.

Salmone all’aneto e capperi.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 07/07/2014 | 17:40

Ingredienti: per 8 persone

1,4 kg di salmone eviscerato
60 g di capperi
55 g di burro
40 g di aneto
il succo di 1/2 limone
sale

Grazie alla grande quantità di quercetina, che abbiamo visto essere un antiossidante naturale, i capperi svolgono una funzione anti infiammatoria e la stessa quercetina è ora allo studio per le sue ipotetiche proprietà antitumorali.

Salmone all’aneto e capperi

Preparazione: 10’

Cottura: 35’

  • Mondate e tritate l’aneto; tritate 40 g di capperi.
  • Lavorate in un piatto 50 g di burro con l’aneto e i capperi tritati, unendo poco sale e il succo di limone.
  • Continuate a lavorare sino a ottenere un composto denso, ma cremoso.
  • Lavate il salmone, squamatelo, asciugatelo, quindi incidetelo in superficie con un coltello, con tagli distanti poco più di 1 cm, leggermente obliqui.
  • Spalmate il burro aromatizzato in ogni taglio del salmone e con il restante burro non lavorato ungete una pirofila, sistematevi il salmone, cospargetevi sopra i capperi tenuti interi e infornate a 180 °C per circa 35 minuti.
  • Estraete il pesce dal forno e servitelo. Se preferite, disponetelo sul piano di lavoro, diliscatelo e servitelo a porzioni nei piatti singoli.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti