}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Insalata andalusa.

Insalata andalusa.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on mercoledì 2 luglio 2014 | 13:50:00

Ingredienti: per 4 persone

6 pomodori tondi rossi
2 peperoni gialli dolci
250 g di riso parboiled
4 cucchiai di prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
aceto di vino bianco
sale
pepe in grani

L'Andalusia è da sempre stata terra di confine e luogo di incontro tra culture diverse; questa storia, unita alla diversità degli ambienti geografici, ha fortemente influenzato anche la sua cucina.

insalata andalusa

Preparazione: 60’

  • Sciacquate i pomodori sotto l’acqua corrente, pelateli con cura e tagliate ognuno di essi in quattro spicchi.
  • Fiammeggiate brevemente i peperoni, spellateli e tagliateli prima in falde, poi a striscioline sottili.
  • Cuocete il riso in abbondante acqua bollente salata per circa 15 minuti, quindi scolatelo e trasferitelo in una terrina.
  • Condite il riso con l’olio versato a filo, poco aceto, sale e pepe macinato al momento.
  • Spolverizzate con il prezzemolo tritato e mescolate con cura.
  • Suddividete il riso nei piatti individuali e completate ogni porzione con le striscioline di peperone e gli spicchi di pomodoro.
  • Servite in tavola a temperatura ambiente.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti