}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Insalata di cipolla, ruchetta e mele.

Insalata di cipolla, ruchetta e mele.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on lunedì 14 luglio 2014 | 18:05:00

Ingredienti: per 4 persone

100 g di ruchetta
60 g di stracchino
50 g di lenticchie in scatola sgocciolate
40 g di spinaci
30 g di olive nere denocciolate
20 g di pomodori essiccati sott’olio
2 mele
1 cipolla rossa
il succo di 1/2 limone
pepe
qualche baccello di piselli (facoltativo)

Una delle proprietà riconosciute alla rucola è quella di facilitare il processo digestivo, infatti la sua assunzione è in grado di favorire la produzione di succhi gastrici; oltre alle proprietà digestive la rucola facilita l'espulsione dei liquidi dall'organismo ed è quindi un discreto diuretico.

Insalata di cipolla, ruchetta e mele

Preparazione: 20’

Cottura: 5’

  • Lavate con cura gli spinaci in più acque.
  • Mondate e lavate la ruchetta.
  • Asciugate entrambi utilizzando la centrifuga o, in alternativa, sgrondateli bene, metteteli in un canovaccio, chiudetelo e scuotetelo energicamente.
  • Lavate le mele, privatele del picciolo, tagliatele a quarti, togliete il torsolo, poi tagliatele a spicchi più sottili.
  • Raccoglietele in una ciotola e spruzzatele con il succo di limone per non farle annerire.
  • Sbucciate la cipolla e affettatela.
  • Tagliate a pezzi il formaggio e passatelo velocemente sotto il grill del forno.
  • Sgocciolate e tagliate a pezzetti i pomodori.
  • Raccogliete in una insalatiera gli ingredienti preparati (unendo a piacere i baccelli), completate con le olive e le lenticchie, pepate, mescolate e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti