Ingredienti: per 4 persone
100 g di ruchetta
60 g di stracchino
50 g di lenticchie in scatola sgocciolate
40 g di spinaci
30 g di olive nere denocciolate
20 g di pomodori essiccati sott’olio
2 mele
1 cipolla rossa
il succo di 1/2 limone
pepe
qualche baccello di piselli (facoltativo)Una delle proprietà riconosciute alla rucola è quella di facilitare il processo digestivo, infatti la sua assunzione è in grado di favorire la produzione di succhi gastrici; oltre alle proprietà digestive la rucola facilita l'espulsione dei liquidi dall'organismo ed è quindi un discreto diuretico.
Preparazione: 20’
Cottura: 5’
- Lavate con cura gli spinaci in più acque.
- Mondate e lavate la ruchetta.
- Asciugate entrambi utilizzando la centrifuga o, in alternativa, sgrondateli bene, metteteli in un canovaccio, chiudetelo e scuotetelo energicamente.
- Lavate le mele, privatele del picciolo, tagliatele a quarti, togliete il torsolo, poi tagliatele a spicchi più sottili.
- Raccoglietele in una ciotola e spruzzatele con il succo di limone per non farle annerire.
- Sbucciate la cipolla e affettatela.
- Tagliate a pezzi il formaggio e passatelo velocemente sotto il grill del forno.
- Sgocciolate e tagliate a pezzetti i pomodori.
- Raccogliete in una insalatiera gli ingredienti preparati (unendo a piacere i baccelli), completate con le olive e le lenticchie, pepate, mescolate e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento