}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Omelette al brocciu e menta.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 5 luglio 2014 | 20:57:00

Ingredienti: per 4 persone

8 uova
250 g di formaggio brocciu
12 foglie di menta
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Il Brocciu Corse DOP o Brocciu è un latticino francese ovino, a pasta molle. Prodotto in Corsica, regione dove produrre formaggi è una tradizione antica. È fabbricato a partire dal siero con una aggiunta del latte intero in proporzione variabile dal 25 al 35 %. È venduto sia fresco, che in cestini di vimini, ma dopo da 21 giorni a diversi mesi di stagionatura, col nome di Brocciu passu.

Omelette al brocciu e menta

Preparazione: 5’

Cottura: 10’

  • Mettete il brocciu in una ciotola e schiacciatelo con una forchetta.
  • Sgusciate le uova in un’altra ciotola, salate, pepate e unite il brocciu.
  • Lavate le foglie di menta, asciugatele e spezzettatele con le mani.
  • Unite alle uova e sbattete gli ingredienti con una forchetta.
  • Versate il composto ottenuto in una piccola padella antiaderente unta con un filo di olio ben caldo.
  • Quando la frittata si sarà rappresa, giratela con l’aiuto di un coperchio o di un piatto e lasciatela cuocere anche sull’altro lato.
  • Togliete dal fuoco e servite, guarnendo a piacere con qualche foglia di menta.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti