}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Spicchi di melone al cioccolato.

Spicchi di melone al cioccolato.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 18/07/2014 | 13:43

Ingredienti:

    un melone grosso
    100 g di cioccolato fondente
    100 g di cioccolato alla menta
    essenza di ment (facoltativa)
    30 g di cocco essiccato e grattugiato.

    Bianco, al latte, alle nocciole o fondente… chi può resistere alla bontà del cioccolato? Conosciuto dagli Aztechi come afrodisiaco e tonico, ora possiamo dire che il cioccolato, in particolare il burro di cacao che lo compone, ha molteplici implicazioni sulla salute e il benessere. Vediamo in questo articolo le numerose proprietà e i benefici del cioccolato.
    Spicchi-di-melone-al-cioccolato

    Preparazione: 60’

  • Tagliate  il melone in 4 quarti e ogni quarto in 4 spicchi di uguale grandezza. 
  • Mondateli da scorza e semi e metteteli su un piatto, copriteli con  pellicola trasparente e passateli in freezer per 20 minuti.
  • Mettete una  casseruolina del diametro di 10 cm, con i bordi alti, in un bagnomaria  di acqua bollente e fatevi sciogliere il cioccolato fondente e quello  alla menta, mescolando.
  • Togliete dal fuoco, unite a piacere 2 gocce di  essenza di menta e fate intiepidire il cioccolato, mescolando  continuamente.
  • Togliete gli spicchi di melone dal freezer e, aiutandovi  con una pinza, tuffate la metà di ogni spicchio nel cioccolato fuso che a  contatto con il frutto gelato si solidificherà rapidamente.
  • Deponete  gli spicchi su una gratella appoggiata su un recipiente pieno di  ghiaccio.
  • Spolverizzate la metà ricoperta di cioccolato con un po' di  cocco grattugiato e lasciate riposare per mezz'ora. Tenete la  preparazione in luogo fresco fino al momento di servire.
  • fonte: Il Mondo dei Dolci

    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti