Ingredienti: per 4 persone
500 gr di zucchine
200 gr di carote
1 cipolla
2 cuori di brodo
carne macinata di manzo
fiocchi di latte allo yogurt
crostini integrali
sale e pepe
Ecco per gli amici di La Cucina di Susana una ricetta semplice, deliziosa e sopratutto per chi vuole una cena con pochissime calorie ma senza rinunciare al gusto, senza olio, senza friggere, ideale per tutti!
Preparazione: 20’ + 20’ di cottura
- Partiamo con l'impasto delle polpettine.
- Prendete 200 gr di zucchine e carote, tritatele insieme molto sottili, prendete una padella, versate mezzo bicchiere d'acqua e tritare la cipolla finemente e fatela appassire.
- Versate carote e zucchine e fatele amalgamare per bene, successivamente inserire il cuore di brodo e lasciare che insaporisca la vostra verdura.
- Aggiungete un pizzico di sale e pepe.
- Spegnete i fornelli e versate il contenuto di verdura in un recipiente insieme alla carne macinata di manzo.
- Fate raffreddare un pò e poi iniziate a lavorare il composto e formate delle palline, mentre formate le palline riscaldate il forno e versatele dentro per circa 20/25 minuti dipende da come preferite la cottura se più morbide o più croccante.
- Come contorno ho pensato a una gustosa vellutata di zucchine.
- Allora prendete il resto delle zucchine che vi sono rimaste circa 300 gr, tritatele molto sottili, prendete una pentola versate un bicchiere d'acqua, mezza cipolla tritata e le zucchine.
- Aggiungete il cuore di brodo, un pizzico di sale e pepe, mescolate e assaggiate in fase di cottura sennò aggiungere altra acqua quanto basta, ricordate la zuppa deve essere cremosa.
- Una volta pronta toglierla dal fuoco e versare in ogni piatto almeno 2 cucchiai di fiocchi di latte allo yogurt e aggiungere la vellutata di zucchine sopra mescolata con un cucchiaio e accompagnarla con crostini integrali e alle polpettine di verdure appena sfornate.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento