}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Pollo con riso, anacardi e peperoncini

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 08/05/2014 | 16:04

Ingredienti: per 4 persone

350 g di petto di pollo
100 g di riso a grana lunga
30 g di anacardi
1 peperoncino verde
1 peperoncino rosso
menta
olio extravergine di oliva
sale

Non poteva certamente mancare la regina delle carni bianche: il pollo è da sempre considerato un alimento estremamente versatile e di facile integrazione in diversi processi culinari, oltre che relativamente leggero.

Pollo con riso, anacardi e peperoncini

Preparazione: 10’ + 30’ di cottura

  • Disponete il petto di pollo in una teglia foderata con carta da forno e infornatelo a 180 °C per circa 25 minuti, unendo gli anacardi 10 minuti prima di fine cottura.
  • Nel frattempo sciacquate più volte il riso in abbondante acqua, poi versatelo in una casseruola, unitevi 2,2 dl di acqua fredda e portate a ebollizione.
  • Salate, regolate la fiamma e lasciate cuocere il riso a recipiente coperto, sino a completo assorbimento dell’acqua.
  • Lavate i peperoncini, asciugateli, quindi mondateli eliminando il picciolo con i semi e tagliateli ad anelli.
  • Se invece desiderate conferire sapore più piccante alla preparazione, non togliete i semi; lavate la menta, eliminate i gambi e spezzettate le foglie con le mani.
  • Raccogliete insieme in una insalatiera il riso, il pollo e i peperoncini, condite con 1 cucchiaio di olio e mescolate.
  • Distribuite la preparazione nei piatti singoli; completate cospargendola con le foglie di menta spezzettate e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti