Ingredienti: per 4 persone
350 g di petto di pollo
100 g di riso a grana lunga
30 g di anacardi
1 peperoncino verde
1 peperoncino rosso
menta
olio extravergine di oliva
sale
Non poteva certamente mancare la regina delle carni bianche: il pollo è da sempre considerato un alimento estremamente versatile e di facile integrazione in diversi processi culinari, oltre che relativamente leggero.
Preparazione: 10’ + 30’ di cottura
- Disponete il petto di pollo in una teglia foderata con carta da forno e infornatelo a 180 °C per circa 25 minuti, unendo gli anacardi 10 minuti prima di fine cottura.
- Nel frattempo sciacquate più volte il riso in abbondante acqua, poi versatelo in una casseruola, unitevi 2,2 dl di acqua fredda e portate a ebollizione.
- Salate, regolate la fiamma e lasciate cuocere il riso a recipiente coperto, sino a completo assorbimento dell’acqua.
- Lavate i peperoncini, asciugateli, quindi mondateli eliminando il picciolo con i semi e tagliateli ad anelli.
- Se invece desiderate conferire sapore più piccante alla preparazione, non togliete i semi; lavate la menta, eliminate i gambi e spezzettate le foglie con le mani.
- Raccogliete insieme in una insalatiera il riso, il pollo e i peperoncini, condite con 1 cucchiaio di olio e mescolate.
- Distribuite la preparazione nei piatti singoli; completate cospargendola con le foglie di menta spezzettate e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento