Ingredienti: per 4 persone
Peperoni rossi e gialli
Aceto di vino bianco
Olio di semi
Zucchero e Sale
Foglie di AlloroCome abbiamo visto i peperoni contengono un'alta percentuale di vitamina C che sappiamo essere un ottimo antiossidante; per questo motivo l'assunzione di peperoni è indicata per contrastare l'attività dei radicali liberi.
La presenza di fibre invece, rende i peperoni un alimento particolarmente indicato per le diete dimagranti, in quanto la loro assunzione aumenta la sensazione di sazietà.
Preparazione: 20’ + 20’ di cottura
- Mondate i peperoni cioè rendete commestibile la verdura togliendo ciò che non lo è.
- Nel peperone significa: togliete il picciolo, i semi, le coste bianche interne.
- Mettete sul fondo dei barattoli due cucchiai di zucchero ed un cucchiaino di sale, mondate i peperoni (e due!), tagliateli a strisce ed inseriteli nel barattolo assieme ad una foglia di alloro.
- Dopodiché mettete 1/3 di bicchiere di aceto e mezzo di olio di semi, il liquido risultante dovrebbe arrivare a metà barattolo abbondante.
- Quasi fatta: a questo punto chiudete i barattoli e metteteli in una capiente pentola coperti di acqua per la bollitura, 15-20 minuti, non di più!
- Buon agrodolce.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento