}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Conserva facile di peperoni.

Conserva facile di peperoni.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 30/05/2014 | 17:59

Ingredienti: per 4 persone

Peperoni rossi e gialli
Aceto di vino bianco
Olio di semi
Zucchero e Sale
Foglie di Alloro

Come abbiamo visto i peperoni contengono un'alta percentuale di vitamina C che sappiamo essere un ottimo antiossidante; per questo motivo l'assunzione di peperoni è indicata per contrastare l'attività dei radicali liberi.

La presenza di fibre invece, rende i peperoni un alimento particolarmente indicato per le diete dimagranti, in quanto la loro assunzione aumenta la sensazione di sazietà.

Conserva facile di peperoni

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Mondate i peperoni cioè rendete commestibile la verdura togliendo ciò che non lo è.
  • Nel peperone significa: togliete il picciolo, i semi, le coste bianche interne.
  • Mettete sul fondo dei barattoli due cucchiai di zucchero ed un cucchiaino di sale, mondate i peperoni (e due!), tagliateli a strisce ed inseriteli nel barattolo assieme ad una foglia di alloro.
  • Dopodiché mettete 1/3 di bicchiere di aceto e mezzo di olio di semi, il liquido risultante dovrebbe arrivare a metà barattolo abbondante.
  • Quasi fatta: a questo punto chiudete i barattoli e metteteli in una capiente pentola coperti di acqua per la bollitura, 15-20 minuti, non di più!
  • Buon agrodolce. 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti