}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Halibut con arance e ruchetta.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 7 maggio 2014 | 14:18:00

Ingredienti: per 4 persone

500 g di filetti di halibut, oppure di sogliola
2 arance
40 g di ruchetta
10 g di basilico
pepe di Sichuan
olio extravergine di oliva
sale

Halibut è il nome in lingua inglese di numerosi pesci piatti appartenenti a diverse famiglie come Paralichthyidae, Pleuronectidae e Psettodidae.

Il più conosciuto tra questi è indubbiamente l'halibut atlantico (Hippoglossus hippoglossus), alcune altre specie conosciute con questo nome sono l'halibut pacifico (Hippoglossus stenolepis), l'halibut della California (Paralichthys californicus), l'halibut della Groenlandia (Reinhardtius hippoglossoides) e l'halibut nano' (Hippoglossoides platessoides) .

Halibut con arance e ruchetta

Preparazione: 15’ + 10’ di cottura

  • Sbucciate le arance, poi pelate gli spicchi al vivo, eliminando i semi e raccogliendo in una ciotola il succo che fuoriesce.
  • Mondate la ruchetta, sciacquatela e asciugatela; pulite con un panno il basilico, eliminando i gambi.
  • Ungete una teglia con mezzo cucchiaio di olio, poi disponetevi i filetti di halibut; versatevi sopra il succo di arancia recuperato, salateli leggermente e passateli in forno a 180 °C per 8-10 minuti.
  • Circa 2 minuti prima di fine cottura unitevi gli spicchi delle arance sbucciati al vivo.
  • Estraete la teglia dal forno e, aiutandovi con una paletta, disponete i filetti di pesce nei piatti singoli insieme con gli spicchi di arancia.
  • Completate con la ruchetta, il basilico, una macinata di pepe di Sichuan e servite subito in tavola.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti