Ingredienti: per 4 persone
500 g di filetti di halibut, oppure di sogliola
2 arance
40 g di ruchetta
10 g di basilico
pepe di Sichuan
olio extravergine di oliva
sale
Halibut è il nome in lingua inglese di numerosi pesci piatti appartenenti a diverse famiglie come Paralichthyidae, Pleuronectidae e Psettodidae.
Il più conosciuto tra questi è indubbiamente l'halibut atlantico (Hippoglossus hippoglossus), alcune altre specie conosciute con questo nome sono l'halibut pacifico (Hippoglossus stenolepis), l'halibut della California (Paralichthys californicus), l'halibut della Groenlandia (Reinhardtius hippoglossoides) e l'halibut nano' (Hippoglossoides platessoides) .
Preparazione: 15’ + 10’ di cottura
- Sbucciate le arance, poi pelate gli spicchi al vivo, eliminando i semi e raccogliendo in una ciotola il succo che fuoriesce.
- Mondate la ruchetta, sciacquatela e asciugatela; pulite con un panno il basilico, eliminando i gambi.
- Ungete una teglia con mezzo cucchiaio di olio, poi disponetevi i filetti di halibut; versatevi sopra il succo di arancia recuperato, salateli leggermente e passateli in forno a 180 °C per 8-10 minuti.
- Circa 2 minuti prima di fine cottura unitevi gli spicchi delle arance sbucciati al vivo.
- Estraete la teglia dal forno e, aiutandovi con una paletta, disponete i filetti di pesce nei piatti singoli insieme con gli spicchi di arancia.
- Completate con la ruchetta, il basilico, una macinata di pepe di Sichuan e servite subito in tavola.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento