}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Tartare di tonno scottata con timo limone e pistacchi.

Tartare di tonno scottata con timo limone e pistacchi.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on venerdì 9 maggio 2014 | 13:05:00

Ingredienti: per 4 persone

200 gr. di tonno freschissimo
4 rametti timo limoncino
pistacchi non salati
olio extra vergine d’oliva

Il tonno è probabilmente il pesce più presente sulla nostre tavole. In scatoletta o al naturale, è buono un po' dappertutto: nella pasta, come secondo, come elemento che arricchisce le insalate. Soprattutto quello naturale aiuta nelle diete, essendo un pesce abbastanza magro.

Tartare di tonno scottata con timo limone e pistacchi

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Tagliare al coltello il tonno in modo da formare una tartare.
  • Mettetelo in un recipiente ed aggiungete il timo limone sminuzzato, e la granella di pistacchi.
  • Amalgamate bene il tutto.
  • Ora prendete una padella antiaderente, ponete al centro un coppapasta e riempitelo con la tartare di tonno, pressate e livellate bene con un cucchiaio e fate cuocere su un lato per 1 minuto.
  • Passato il minuto girate il coppapasta e fate cuocere per un altro minuto dall’altra parte.
  • La cottura ottimale (secondo i miei gusti…) prevede che il tonno sia leggermente scottato all’esterno ma crudo all’interno.
  • Impiattate e decorare con granella di pistacchi un rametto di timo limone ed un filo di olio evo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti