}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Petto di pollo con yogurt e lamelle di mandorla.

Petto di pollo con yogurt e lamelle di mandorla.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 17 maggio 2014 | 15:59:00

Ingredienti: per 4 persone

500 g di petto di pollo
1 dl di yogurt
40 g di formaggio cremoso
30 g di lamelle di mandorle
1 cipolla
1 carota
1 costa di sedano
erbe aromatiche
olio di oliva
sale

Le proprietà nutrizionali del pollo, ottime anche dal punto di vista del contenuto in ferro, fanno sì che questo alimento sia molto importante nella dieta di chi deve crescere; anche la morbidezza di questa carne, che risulta molto tenera specialmente se cucinata in modo semplice, la rende appetibile e di facile masticazione e digeribilità; questo è dovuto alla struttura delle fibre muscolari che sono più corte e sottili rispetto alle altre carni.

Petto di pollo con yogurt e lamelle di mandorla

Preparazione: 20’ + 50’ di cottura

  • Mondate e raschiate la carota, poi tagliatela a tronchetti.
  • Sbucciate la cipolla e tagliatela a quarti; lavate la costa di sedano, eliminate i fili che la percorrono in lunghezza e spezzettatela.
  • Raccogliete in una casseruola le verdure, coprite con acqua, portate a ebollizione, salate e lasciate cuocere per 30 minuti.
  • Aggiungete il pollo e fatelo cuocere per circa 20 minuti, quindi sgocciolatelo.
  • Riunite in una ciotola il formaggio, lo yogurt e una presa di sale.
  • Lavorateli sino a ottenere un composto omogeneo e incorporatevi 2 cucchiai di olio.
  • Versate le lamelle di mandorla in una padella antiaderente, senza aggiunta di grassi, e fatele tostare fino a quando saranno dorate.
  • Tagliate il petto di pollo a pezzi grossi e distribuitelo in un'insalatiera con le erbe aromatiche.
  • Versate sopra la salsa, completate con le mandorle e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti