Ingredienti: per 4 persone
12 gamberoni freschi
1 confezione pasta phillo
1 mela fuji
foglie timo limoncino
sale e pepe (q.b)Esistono molte specie di gamberi, che si differenziano per i colori dell'esoscheletro e per la dimensione. In genere si chiamano gamberetti quelli di taglia piccola, fino ai 7-10 cm, e gamberoni quelli di grossa taglia, dai 15 cm in sù. I gamberi di grande dimensione più diffusi sono quelli tailandesi e argentini, che vengono congelati in nave ed esportati in tutto il mondo a prezzi abbastanza bassi.
Preparazione: 20’ + 20’ di cottura
- Sgusciate i gamberoni e privateli del filo nero.
- Tagliate la pasta phillo in rettangoli che utilizzerete per avvolgere i gamberoni, su ogni triangolo adagiate delle fettine di mela fuji ricavate utilizzando un pelapatate, arrotolate il tutto e mettete nel tegame.
- Fate cuocere i gamberi in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti.
- Nel frattempo preparate la salsa di accompagnamento frullando insieme, la mela rimasta, olio extravergine d’oliva, una manciata di foglie di timo limoncino, sale e pepe.
- Sfornate e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento