}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Gamberoni con salsa fuji.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 26 maggio 2014 | 20:07:00

Ingredienti: per 4 persone

12 gamberoni freschi
1 confezione pasta phillo
1 mela fuji
foglie timo limoncino
sale e pepe (q.b)

Esistono molte specie di gamberi, che si differenziano per i colori dell'esoscheletro e per la dimensione. In genere si chiamano gamberetti quelli di taglia piccola, fino ai 7-10 cm, e gamberoni quelli di grossa taglia, dai 15 cm in sù. I gamberi di grande dimensione più diffusi sono quelli tailandesi e argentini, che vengono congelati in nave ed esportati in tutto il mondo a prezzi abbastanza bassi.

Gamberoni con salsa fuji

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Sgusciate i gamberoni e privateli del filo nero.
  • Tagliate la pasta phillo in rettangoli che utilizzerete per avvolgere i gamberoni, su ogni triangolo adagiate delle fettine di mela fuji ricavate utilizzando un pelapatate, arrotolate il tutto e mettete nel tegame.
  • Fate cuocere i gamberi in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti.
  • Nel frattempo preparate la salsa di accompagnamento frullando insieme, la mela rimasta, olio extravergine d’oliva, una manciata di foglie di timo limoncino, sale e pepe.
  • Sfornate e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti