}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Sorbetto di pompelmo alla cannella.

Sorbetto di pompelmo alla cannella.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 12/05/2014 | 00:02

Ingredienti: per 4 persone

200 g di spremuta di pompelmo
160 g di zucchero
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
stecche di cannella per guarnire
fettine di pompelmo per guarnire

Come gli altri agrumi contiene buone quantità di vitamina C (1 pompelmo= 70/80 mg) oltre che vitamine A e del gruppo B. E’ ricco di fibre, sali minerali (in particolare potassio) e flavonoidi, ovvero antiossidanti! Inoltre è spesso consigliato nelle diete dimagranti per le sue doti brucia grassi e perché ricco d’acqua com’è stimola la diuresi.

Sorbetto di pompelmo alla cannella 

Preparazione: 15’ più tempi aggiuntivi

  • Filtrate la spremuta di pompelmo, mescolatevi lo zucchero e la cannella in polvere, aggiungete 2 dl di acqua e lasciate riposare per 4 ore in luogo fresco.
  • Versate il composto nella gelatiera e preparate il sorbetto.
  • Se non disponete della gelatiera versate il composto in un recipiente metallico, riponetelo nel freezer e lasciatelo per circa 30 minuti, poi estraetelo e mescolatelo energicamente.
  • Riponetelo nuovamente nel freezer e lasciatelo rassodare per altri 30 minuti, quindi estraetelo e mescolatelo ancora.
  • Ripetete la stessa operazione per altre 4 volte.
  • Mescolate energicamente il sorbetto ottenuto, quindi, servendovi dell’apposito cucchiaio dosatore, distribuitelo nelle coppette e guarnite ciascuna, se volete, con 1 stecca di cannella e 1 fettina di pompelmo

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti