}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Cevapcici il fast food dei Balcani.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 10 maggio 2014 | 15:38:00

Ingredienti: per 6 persone

Carne di manzo 100 gr.
Carne di maiale 100 gr.
Carne di agnello 100gr.
Lardo 100 gr.
Paprica piccante 2 cucchiai
Cipolla 1
Aglio 2 spicchi
Cumino q.b.
Maggiorana q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Vino rosso un goccio
Peperoncino 2 spicchi

Cevapcici Il fast food dei Balcani

Preparazione: 60’ + 20’ di cottura

  • Tritare (se non già macinata dal vostro macellaio di fiducia) con un tritacarne la carne di Manzo, Maiale, l'Agnello ed il Lardo.
  • A parte tritare finemente una cipolla e due spicchi d'aglio.
  • Unire il trito di cipolla ed aglio alla carne macinata e mescolare bene.
  • Aggiungere al composto la paprica piccante, il cumino, la maggiorana, il sale, il pepe, il peperoncino ed un goccio di vino rosso.
  • Mescolare molto bene il composto, creare delle polpettine a forma cilindrica della lunghezza di 7/8 cm , di diamentro di circa 2 cm.
  • I Cevapcici vanno poi rosolati bene in una padella antiaderente senza olio, avendo cura di girarli sui 4 lati per farli dorare su tutta la loro superficie.
  • I Cevapcici si accompagnano bene con cipolla bianca cruda, pomodori e patatine fritte o purè di patate (originariamente si accompagnano anche con una salsa di peperoni rossi e melanzane "Hajvar" ma è molto complessa).
  • I bambini ne vanno matti....Buon appetito.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti