Ingredienti: per 6 persone
Carne di manzo 100 gr.
Carne di maiale 100 gr.
Carne di agnello 100gr.
Lardo 100 gr.
Paprica piccante 2 cucchiai
Cipolla 1
Aglio 2 spicchi
Cumino q.b.
Maggiorana q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Vino rosso un goccio
Peperoncino 2 spicchi
Preparazione: 60’ + 20’ di cottura
- Tritare (se non già macinata dal vostro macellaio di fiducia) con un tritacarne la carne di Manzo, Maiale, l'Agnello ed il Lardo.
- A parte tritare finemente una cipolla e due spicchi d'aglio.
- Unire il trito di cipolla ed aglio alla carne macinata e mescolare bene.
- Aggiungere al composto la paprica piccante, il cumino, la maggiorana, il sale, il pepe, il peperoncino ed un goccio di vino rosso.
- Mescolare molto bene il composto, creare delle polpettine a forma cilindrica della lunghezza di 7/8 cm , di diamentro di circa 2 cm.
- I Cevapcici vanno poi rosolati bene in una padella antiaderente senza olio, avendo cura di girarli sui 4 lati per farli dorare su tutta la loro superficie.
- I Cevapcici si accompagnano bene con cipolla bianca cruda, pomodori e patatine fritte o purè di patate (originariamente si accompagnano anche con una salsa di peperoni rossi e melanzane "Hajvar" ma è molto complessa).
- I bambini ne vanno matti....Buon appetito.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento