}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Ravioli di magro con funghi e rucola.

Ravioli di magro con funghi e rucola.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 12/05/2014 | 00:22

Ingredienti: per 2 persone

250 gr. ravioli di magro
250 gr. di pomodorini cherry
una manciata di porcini secchi
un piccolo mazzetto di rucola
4 cucchiai d'olio d'oliva extra
1 noce di burro
1 spicchio d'aglio

Possiamo dire, per essere un po' spiritosi, che il pomodoro và bene in tutte le salse. Il perino, ramato, a ciliegia...non c'è che l'imbarazzo della scelta, è uno degli ortaggi più versatili, sia nella versione salata, sia nella versione dolce.

Ravioli di Magro con Funghi e Rucola 

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Dopo aver messo a bagno in acqua calda i funghi secchi, per un paio d'ore, mettere in una padella l'olio con la noce di burro e far imbiondire l'aglio.
  • Aggiungere i funghi scolati e dopo circa 5 minuti aggiungere i pomodorini tagliati a metá.
  • Saltare per altri 4-5 minuti ed aggiungere la rucola (in genere una manciata, dipende dai gusti), dare una immediatamente una girata leggera in modo che non si rovini la rucola e spegnere.
  • Condire immediatamente i ravioli di magro.
  • Questo condimento di sposa bene sia con i ravioli ai 4 formaggi che a quelli di verdure

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Radicchio grigliato con noci e uvetta.
    11.06.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 1 kg di radicchio trevigiano 3 spicchi di aglio 50 g di gherigli di noce 50 g di uvetta olio extravergine di oliva sale pepe nero in grani Il radicchio è un ortaggio con buone proprietà benefiche per la salute del nostro…
  • Timballetti di riso con piselli, prosciutto e mozzarella.
    15.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone. 300 g di riso 150 g di mozzarella 100 g di piselli sgranati 100 g di prosciutto cotto in una sola fetta 40 g di burro 1 uovo 1/2 cipolla pangrattato formaggio grattugiato sale I timballi sono specialità culinarie cotte al…
  • Coniglio allo zafferano.
    12.07.2013 - 0 Comments
    L’impiego dello zafferano è generalmente limitato ai primi piatti, talvolta alla colorazione dei formaggi. Nelle zone di produzione, invece, se ne fa un uso più ampio in quanto il sapore sottile ma ben definito permette di fare da contrappunto ai piatti più disparati. In questo caso la nota…
  • Cialde alla crema di rum.
    23.11.2013 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone     100 g di burro     100 g di farina 00     100 g di albumi     100 g di zucchero a velo Per la crema de rum:     250 g di latte     2 baccelli di vaniglia …
  • Insalata d’avocado tipico antipasto della cucina mozambicana.
    10.06.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: coriandolo cipolla piccola limone salsa di soia  Ricetta per persone n. 4     Ingredienti: 0.5 mazzetto di coriandolo 1 cipolla piccola 1 limone 1 cucchiaio di salsa di soia 4 cucchiai d’olio d’oliva sale pepe 2 avocado …
  • Le mie migliori proposte tutte dedicate al Natale, la festa più bella dell’anno (3a parte).
    06.12.2016 - 1 Comments
    Raccolta di ricette per Natale dall’antipasto al dolce, vi lascio oggi le mie migliori proposte tutte dedicate alla festa più bella dell’anno, ricette adatte alle occasioni, ricette importanti per il pranzo di Natale, ricette di casa da gustare in compagnia delle persone care nel giorno più magico…
  • Orate all'anconetana.
    23.01.2011 - 1 Comments
    Ecco un piatto gustoso, leggero - come buona parte del pesce - e soprattutto... freddo. Perché, anche se queste orate possono essere gustate subito, appena tolte dalla griglia, la ricetta doc prevede di lasciarle raffreddare prima di servirle.Ingrediente Principale:Orate - Acciughe sotto sale -…
  • Speciale Halloween: curiosità ed eventi in Romagna.
    26.10.2014 - 0 Comments
    In questa infografica sono contenuti suggerimenti ed informazioni sulla Festa di Halloween, nonché indicazioni sulle feste organizzate presso i parchi della Riviera Romagnola. Nella prima parte dell’immagine infatti è possibile scoprire le iniziative organizzate da tre dei parchi più conosciuti…
  • Zuppetta di lenticchie con spinaci e triglie.
    13.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Per la zuppetta: Lenticchie rosse 400 g Spinaci in foglie 700 g Triglie (sfilettate) 500 g Rosmarino q.b. Olio extra vergine di oliva q.b. Sale e pepe q.b. Per la cialda: Farina 200 g Acqua 100 g Olio 1 cucchiaio Sale 1 pizzico Una zuppa…
  • A Natale un piatto unico di ispirazione orientale
    13.12.2010 - 0 Comments
    Il Wok è una particolare padella di ferro usata nella cucina orientale. Ha il fondo arrotondato, che permette di distribuire uniformemente il calore. Così gli alimenti cuocino velocemente rimanendo crocanti all'esterno e teneri all'interno. Si usa per saltare in padella, friggere e cuocere a…

I miei preferiti