}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Ravioli di magro con funghi e rucola.

Ravioli di magro con funghi e rucola.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 12/05/2014 | 00:22

Ingredienti: per 2 persone

250 gr. ravioli di magro
250 gr. di pomodorini cherry
una manciata di porcini secchi
un piccolo mazzetto di rucola
4 cucchiai d'olio d'oliva extra
1 noce di burro
1 spicchio d'aglio

Possiamo dire, per essere un po' spiritosi, che il pomodoro và bene in tutte le salse. Il perino, ramato, a ciliegia...non c'è che l'imbarazzo della scelta, è uno degli ortaggi più versatili, sia nella versione salata, sia nella versione dolce.

Ravioli di Magro con Funghi e Rucola 

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Dopo aver messo a bagno in acqua calda i funghi secchi, per un paio d'ore, mettere in una padella l'olio con la noce di burro e far imbiondire l'aglio.
  • Aggiungere i funghi scolati e dopo circa 5 minuti aggiungere i pomodorini tagliati a metá.
  • Saltare per altri 4-5 minuti ed aggiungere la rucola (in genere una manciata, dipende dai gusti), dare una immediatamente una girata leggera in modo che non si rovini la rucola e spegnere.
  • Condire immediatamente i ravioli di magro.
  • Questo condimento di sposa bene sia con i ravioli ai 4 formaggi che a quelli di verdure

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti