}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Cotolette di caciocavallo.

Cotolette di caciocavallo.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 09/05/2014 | 12:46

Ingredienti: per 2 persone

1 uovo
4 fette spesse di caciocavallo
pane grattugiato
olio
sale
pepe

Il caciocavallo è un formaggio stagionato a pasta filata tipico dell'Italia meridionale e della Sicilia di forma tondeggiante, a "sacchetto", prodotto con latte particolarmente grasso di vacche podoliche, con l’aggiunta di solo caglio, fermenti lattici e sale. Per la sua conservazione è talvolta fatto uso di paraffina.

Cotolette di caciocavallo

Preparazione: 10’

  • Sbattere un uovo, aggiungere un pizzico di sale e di pepe.
  • Quindi immergere nell’uovo sbattuto le fette di Caciocavallo, ricoprendole completamente.
  • Quindi passarle nel pangrattato.
  • Far scaldare in padella un poco di olio e friggere le cotolette, rigirandole più volte, finché risultano ben dorate.
  • Consumarle calde.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti