}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Uova di Spiderman.

Uova di Spiderman.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 17 maggio 2014 | 15:33:00

Ingredienti: per 4 persone

4 uova
3 bustine di thé nero
sale qb

Le uova sono ricche di ferro in una forma che viene assorbita con difficoltà, per cui dovrebbero essere consumate nello stesso pasto insieme a cibi ricchi di vitamina C per facilitarne l’assorbimento. I tuorli sono ricchi di lecitina, una sostanza biologicamente preziosa di cui ha bisogno ogni cellula del corpo. Midollo osseo, cervello, fegato, cuore sono ricchissimi di lecitina.

Uova di Spiderman

Preparazione: 70’ + 20’ di cottura

  • Ciao ecco la mia super ricetta.
  • I tempi sono lunghi, la preparazione facile , il risultato strepitoso.
  • Prendete le uova e fatele bollire come da vostra abitudine.
  • Una volta fredde, fatele rullare leggermente su stesse in modo da creare delle piccole crepe facendo attenzione a che non si rompi il guscio.
  • Rimettetele nel loro pentolino con acqua abbondante a coprirle tutte , accendete a fuoco dolce.
  • Quando bolle mettete almeno 3 bustine di thè nero (deve essere forte!)spegnete e lasciate riposare tutta la notte.
  • Una volta fredde sbucciatele molto delicatamente.
  • Noterete i segni tipo ragnatela lasciati dal thè.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti