}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Coniglio disossato e farcito con prosciutto e funghi champignon.

Coniglio disossato e farcito con prosciutto e funghi champignon.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 12/05/2014 | 18:46

Ingredienti: per 4 persone

1 coniglio
semi di finocchietto
prosciutto crudo


Prima di cucinare il coniglio è necessario frollare la sue carne in un luogo fresco e asciutto per almeno 3 giorni. Successivamente dev\'essere lavato con cura, eliminando, nel caso in cui fossero presenti, i peli residui. Nel caso in cui si desideri cucuinare anche la testa, è bene rimuovere gli occhi e poi romperla a metà.

Coniglio disossato e farcito con prosciutto e funghi champignon 

Preparazione: 40’ + 90’ di cottura

  • Coniglio disossato ripieno di prosciutto crudo e funghi champignon Ingredienti : 1 coniglio (da fare disossare ) 150 gr di prosciutto crudo (va bene anche il gambuccio) 500 gr di funghi champignon 1 spicchio d'aglio 1/2 bicchiere di vino bianco secco semi di finocchietto q.b. Procedimento Una volta che il coniglio è stato disossato , lo metto in un' tagliare e inzio a metterci dentro delle fette di prosciutto crudo . Metto in una padella antiaderente un'pò di olio extra vergine d'oliva , quando l'olio sarà abbastanza caldo , aggiungo lo spicchio d'aglio al quale avrò tolto l'anima lo schiaccio con il palmo della mano e lo metto dentro l'olio , quando sarà imbiondito , lo elimino e aggiungo i funghi che precedentemente ho tagliato a fettine sottile . Lascio cucinare i funghi per 10/15 minuti , quando sono pronti , cavo la pentola dal forno ed inizio a mettere i funghi sopra le fette di prosciutto .Una volta finita di fare la farcia arrotolo il coniglio con lo spago per alimenti lo bagno con un'pò di vino bianco e metto in forno preriscaldato a 180° per circa 50/70 minuti , l'altro vino mi servirà per bagnare il coniglio in modo che non risulti troppo secco

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti