1 coniglio
semi di finocchietto
prosciutto crudo
Prima di cucinare il coniglio è necessario frollare la sue carne in un luogo fresco e asciutto per almeno 3 giorni. Successivamente dev\'essere lavato con cura, eliminando, nel caso in cui fossero presenti, i peli residui. Nel caso in cui si desideri cucuinare anche la testa, è bene rimuovere gli occhi e poi romperla a metà.
Preparazione: 40’ + 90’ di cottura
- Coniglio disossato ripieno di prosciutto crudo e funghi champignon Ingredienti : 1 coniglio (da fare disossare ) 150 gr di prosciutto crudo (va bene anche il gambuccio) 500 gr di funghi champignon 1 spicchio d'aglio 1/2 bicchiere di vino bianco secco semi di finocchietto q.b. Procedimento Una volta che il coniglio è stato disossato , lo metto in un' tagliare e inzio a metterci dentro delle fette di prosciutto crudo . Metto in una padella antiaderente un'pò di olio extra vergine d'oliva , quando l'olio sarà abbastanza caldo , aggiungo lo spicchio d'aglio al quale avrò tolto l'anima lo schiaccio con il palmo della mano e lo metto dentro l'olio , quando sarà imbiondito , lo elimino e aggiungo i funghi che precedentemente ho tagliato a fettine sottile . Lascio cucinare i funghi per 10/15 minuti , quando sono pronti , cavo la pentola dal forno ed inizio a mettere i funghi sopra le fette di prosciutto .Una volta finita di fare la farcia arrotolo il coniglio con lo spago per alimenti lo bagno con un'pò di vino bianco e metto in forno preriscaldato a 180° per circa 50/70 minuti , l'altro vino mi servirà per bagnare il coniglio in modo che non risulti troppo secco
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento