}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Coniglio disossato e farcito con prosciutto e funghi champignon.

Coniglio disossato e farcito con prosciutto e funghi champignon.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 12/05/2014 | 18:46

Ingredienti: per 4 persone

1 coniglio
semi di finocchietto
prosciutto crudo


Prima di cucinare il coniglio è necessario frollare la sue carne in un luogo fresco e asciutto per almeno 3 giorni. Successivamente dev\'essere lavato con cura, eliminando, nel caso in cui fossero presenti, i peli residui. Nel caso in cui si desideri cucuinare anche la testa, è bene rimuovere gli occhi e poi romperla a metà.

Coniglio disossato e farcito con prosciutto e funghi champignon 

Preparazione: 40’ + 90’ di cottura

  • Coniglio disossato ripieno di prosciutto crudo e funghi champignon Ingredienti : 1 coniglio (da fare disossare ) 150 gr di prosciutto crudo (va bene anche il gambuccio) 500 gr di funghi champignon 1 spicchio d'aglio 1/2 bicchiere di vino bianco secco semi di finocchietto q.b. Procedimento Una volta che il coniglio è stato disossato , lo metto in un' tagliare e inzio a metterci dentro delle fette di prosciutto crudo . Metto in una padella antiaderente un'pò di olio extra vergine d'oliva , quando l'olio sarà abbastanza caldo , aggiungo lo spicchio d'aglio al quale avrò tolto l'anima lo schiaccio con il palmo della mano e lo metto dentro l'olio , quando sarà imbiondito , lo elimino e aggiungo i funghi che precedentemente ho tagliato a fettine sottile . Lascio cucinare i funghi per 10/15 minuti , quando sono pronti , cavo la pentola dal forno ed inizio a mettere i funghi sopra le fette di prosciutto .Una volta finita di fare la farcia arrotolo il coniglio con lo spago per alimenti lo bagno con un'pò di vino bianco e metto in forno preriscaldato a 180° per circa 50/70 minuti , l'altro vino mi servirà per bagnare il coniglio in modo che non risulti troppo secco

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Capesante all'extravergine e pinoli.
    06.03.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone Capesante 16 Succo di limone 4 cucchiai Olio extra vergine di oliva 1 bicchiere Pinoli 4 cucchiai Basilico o prezzemolo q.b. sale q.b. Le capesante all’extravergine e pinoli sono una vera bontà ma soprattutto belle da vedere e da gustare. Le…
  • Arrosto in crosta di pasta di pane.
    14.10.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone. 1 kg di spalla di vitello 500 g di pasta da pane 1/2 bicchiere di vino bianco 1 bicchierino di brandy 50 g di burro 1 uovo 3 spicchi d’aglio 2 foglie di salvia 1 rametto di rosmarino pepe sale Per il ripieno 200 g di riso …
  • Speciale Pasqua: Tiramisù al bicchiere albicocche e mandorle.
    04.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 250 g di mascarpone 80 g di zucchero semolato 3 uova 8 mezze albicocche sciroppate 2 cucchiai di sciroppo di albicocca 4 dischi di pan di spagna 50 g di mandorle 50 g di cioccolato fondente Suggerimenti: volendo potete usare delle nocciole al…
  • Cuoccio all'acqua pazza, ricetta originaria della regione Campania.
    30.09.2013 - 0 Comments
    Il mare d’Ischia, oltre ad essere incantevole, è  un mare molto pescoso. Questo permette di preparare ottimi piatti a base di pesce che sono alla base della dieta ischitana. Oggi proponiamo un piatto buonissimo : il “cuoccio” all’acqua pazza. Ingredienti: per 4 1 capone coccio di 1 kg …
  • Crêpes alla Ramiro Folz.
    28.09.2009 - 1 Comments
    La crespella, conosciuta anche con il termine francese di crêpe, è un tipo di cialda sottile, morbida ed elastica, cotta su una superficie rovente tonda. La crespella è generalmente considerata una pietanza tipica della cucina francese, tuttavia sono presenti preparazioni simili in vari paesi…
  • Risotto con zucca, cioccolato e parmigiano.
    24.07.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 280 gr di riso Arborio 1 bicchiere di spumante 1 cipolla piccola bionda 300 gr. di zucca 50 gr di cioccolato fondente 150 gr di Parmigiano Reggiano 20 gr di burro 1 lt. di brodo vegetale salato olio extravergine d'oliva…
  • Ostriche gratinate con fonduta di porri e grana.
    04.07.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 8 ostriche concave (circa 1 kg di ostriche grosse) 2 porri 60 g di grana grattugiato 20 g di burro 3 cucchiai di panna L'ostrica è un pregiato mollusco bivalve, contenuto in una conchiglia che può avere forma allungata o tonda (più…
  • Spaghetti al pesto con olive e cipolle.
    24.06.2010 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Spaghetti - Olive nere grosse - Scalogni o cipolline - Salsa al pest Ricetta …
  • Antipasto di verdure con erbe aromatiche.
    09.09.2013 - 0 Comments
    Stuzzicate l'appetito dei vostri ospiti con proposte veloci e semplici da preparare. Ingredienti: per 4 persone 1 cipolla 1 peperone rosso 1 patata grossa 2 zucchine 2 pomodori erbe aromatiche 2 cucchiai di olio di oliva sale …
  • Le mille sorprese della cucina cilena una delle migliori di tutto il Sud America.
    11.10.2012 - 1 Comments
    Camminando per Santiago ci si accorge delle stranezze della cucina cilena. Innumerevoli profumi nascono dai vari locali lungo le vie.  Si può sentire il profumo del pollo asado (alla piastra) che si confonde con quello del palta (avocado), le patate fritte con le empanadas (frittelle di varie…

I miei preferiti