}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Confettura veloce di zucca.

Confettura veloce di zucca.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 30/05/2014 | 17:51

Ingredienti: per 5 persone

Zucca
Zucchero (1/3 rispetto al peso)
Limone
Aromi Preferiti (Rum, Cannella, Zenzero...)

Ecco quello che fa per voi per fare un'ottima Marmellata di Zucca facile facile, vi servono un microonde, un minipimer o qualcosa di simile.

La zucca è innanzitutto un alimento a basso contenuto calorico, il suo apporto è pari a 17 calorie ogni 100 grammi di polpa; tra i suoi componenti principali annoveriamo la presenza del betacarote, delle vitamine A, B ed E, quest'ultima molto importante grazie alle sue note proprietà antiossidanti.

Confettura veloce di zucca

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Tagliate la zucca a fettine sottili sottili e convincetela ad entrare nel microonde, quindi ammorbiditela solleticando le sue molecole.
  • In alternativa basta allungare i tempi della cottura.
  • Versate la zucca morbida in una pentola con lo zucchero, il succo di un limone e gli aromi che preferite (un goccio di Rum, un po' di Zenzero, un'idea di Cannella e via discorrendo) e cucinate per 20 minuti.
  • Se il composto non si è del tutto spappolato, raccomandatevi al minipimer... è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare!
  • Come al solito: versate bollente in piccoli barattoli puliti e capovolgeteli fino al raffreddamento, dovreste ottenere il sottovuoto.
  • E' magnifica con i formaggi stagionati piccanti, buon assaggio! 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti