Ingredienti: per 5 persone
Zucca
Zucchero (1/3 rispetto al peso)
Limone
Aromi Preferiti (Rum, Cannella, Zenzero...)Ecco quello che fa per voi per fare un'ottima Marmellata di Zucca facile facile, vi servono un microonde, un minipimer o qualcosa di simile.
La zucca è innanzitutto un alimento a basso contenuto calorico, il suo apporto è pari a 17 calorie ogni 100 grammi di polpa; tra i suoi componenti principali annoveriamo la presenza del betacarote, delle vitamine A, B ed E, quest'ultima molto importante grazie alle sue note proprietà antiossidanti.
Preparazione: 20’ + 20’ di cottura
- Tagliate la zucca a fettine sottili sottili e convincetela ad entrare nel microonde, quindi ammorbiditela solleticando le sue molecole.
- In alternativa basta allungare i tempi della cottura.
- Versate la zucca morbida in una pentola con lo zucchero, il succo di un limone e gli aromi che preferite (un goccio di Rum, un po' di Zenzero, un'idea di Cannella e via discorrendo) e cucinate per 20 minuti.
- Se il composto non si è del tutto spappolato, raccomandatevi al minipimer... è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare!
- Come al solito: versate bollente in piccoli barattoli puliti e capovolgeteli fino al raffreddamento, dovreste ottenere il sottovuoto.
- E' magnifica con i formaggi stagionati piccanti, buon assaggio!
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento