}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Panini con salame, formaggio e carciofini.

Panini con salame, formaggio e carciofini.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 21/05/2014 | 20:04

Ingredienti: per 8 persone

3 panini
300 g di formaggio cremoso
200 g di salame ungherese a fettine sottili
300 g di carciofini sott’olio
foglie di lattuga
un paio di pomodori rossi

Il carciofo è ricco di potassio e sali di ferro, mentre ha una scarso contenuto a livello di vitamine. Troviamo poi alcuni zuccheri consentiti ai diabetici, come mannite e inulina e altri minerali come rame, zinco, sodio, fosforo e manganese.

Panini con salame, formaggio e carciofini

Preparazione: 20’

  • Tagliate i panini a metà nel senso della lunghezza, spalmatene la mollica con il formaggio cremoso su entrambe le superfici.
  • Sulla base distribuite i carciofini sott’olio tagliati a fettine, alcune fettine di salame.
  • Aggiungete qualche foglia di lattuga precedentemente lavata e asciugata e , se volete, un paio di fettine di pomodoro.
  • Richiudete i panini, schiacciateli leggermente e tagliateli a metà.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti