}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Cosce di pollo con riso agli spinaci.

Cosce di pollo con riso agli spinaci.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 13 maggio 2014 | 19:35:00

Ingredienti: per 4 persone

4 cosce di pollo arrosto al timo
200 g di riso a grana lunga
120 g di pomodorini
80 g di spinaci lessati
40 g di olive nere snocciolate
1/2 bustina di zafferano
olio extravergine di oliva
sale

 

Non poteva certamente mancare la regina delle carni bianche: il pollo è da sempre considerato un alimento estremamente versatile e di facile integrazione in diversi processi culinari, oltre che relativamente leggero.

Cosce di pollo con riso agli spinaci 

Preparazione: 10’ + 15’ di cottura

  • Sciacquate più volte il riso in abbondante acqua corrente, poi versatelo in una casseruola, unitevi 4,4 dl di acqua in cui avrete diluito lo zafferano e portate a ebollizione.
  • Appena giunta a ebollizione, salate leggermente l’acqua, regolate la fiamma e lasciate cuocere il riso a recipiente coperto sino a completo assorbimento del liquido.
  • Spezzettate gli spinaci lessati; tagliate grossolanamente le olive; lavate i pomodorini e riduceteli a metà o a spicchi; infine affettate parzialmente le cosce di pollo.
  • Versate il riso in una insalatiera, poi aggiungetevi gli spinaci, le olive e i pomodorini, condite con 2 cucchiai di olio e mescolate.
  • Distribuite la preparazione in stoviglie singole, completate ciascuna porzione con 1 coscia di pollo arrosto parzialmente affettata e servite subito.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti