Ingredienti: per 6 persone
320 g di bavettePreparazione: 20’ + 15’ di cottura
500 g di pomodorini ciliegia
3 spicchi di aglio
1 ciuffetto di prezzemolo
1 ciuffetto di basilico
peperoncino in polvere
cannella in polvere
olio extravergine di oliva
sale
Fin da tempi antichissimi, il peperoncino è un condimento molto popolare e presente nella dieta di popolazioni molto diverse e lontanissime tra loro nel tempo e nello spazio, un successo che si spiega non solamente a causa delle sue proprietà organolettiche ma che ha come elementi fondanti le proprietà benefiche di questa bacca sulla salute.
- Staccate i pomodorini dai grappoli, lavateli accuratamente sotto l’acqua corrente e asciugateli bene con carta assorbente da cucina.
- Tagliate i più grossi a metà e lasciate interi i più piccoli.
- Sbucciate gli spicchi di aglio e tritateli finemente.
- Lavate e asciugate bene le foglioline di prezzemolo e basilico e ricavatene un trito molto fine.
- Scaldate 5 cucchiai di olio a fiamma vivace in una larga padella, aggiungete l’aglio e i pomodorini e fateli saltare per circa 5 minuti.
- Spegnete la fiamma, salate, aggiungete una presa di peperoncino e una di cannella e mescolate.
- Portate a bollore abbondante acqua, salatela e cuocete le bavette.
- Scolatele al dente e conditele con il sugo preparato.
- Aggiungete il trito di prezzemolo e basilico, mescolate bene per fare insaporire il tutto, disponete la pasta nei piatti individuali e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento