Ingredienti: per 5 persone
4-5 carciofi (se possibile piccoli in quanto serve solo la parte centrale)
1 uovo
sale
formaggio grattugiato
pepe
farina quanto bastaLa grande richiesta di carciofi sul mercato induce i grandi produttori all'impiego di sostanze non propriamente benefiche, per non dire tossiche; è necessario quindi, anche a scapito di un costo maggiore, l'acquisto di prodotti di sicura provenienza biologica. Infine, una raccomandazione alle mamme che allattano o che sono in procinto di farlo: meglio astenersi dal consumare carciofi in tale periodo, in quanto riducono la produzione di latte.
Preparazione: 20’ + 20’ di cottura
- Bollire i carciofi dopo averli puliti lasciando solo la parte centrale divisa a metà.
- Intanto preparare la pastella, sbattendo l' uovo con sale, pepe e formaggio, aggiungere la farina e mescolare fino ad ottenere un impasto morbido ( per la quantità di farina bisogna regolarsi al fine di ottenere un impasto abbastanza morbido).
- Salare i carciofi prima sbollentati, metterli nella pastella e poi friggerli in olio bollente.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento