}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Cuori di carciofo in pastella.

Cuori di carciofo in pastella.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il giovedì 29 maggio 2014 | 20:16:00

Ingredienti: per 5 persone

4-5 carciofi (se possibile piccoli in quanto serve solo la parte centrale)
1 uovo
sale
formaggio grattugiato
pepe
farina quanto basta

La grande richiesta di carciofi sul mercato induce i grandi produttori all'impiego di sostanze non propriamente benefiche, per non dire tossiche; è necessario quindi, anche a scapito di un costo maggiore, l'acquisto di prodotti di sicura provenienza biologica. Infine, una raccomandazione alle mamme che allattano o che sono in procinto di farlo: meglio astenersi dal consumare carciofi in tale periodo, in quanto riducono la produzione di latte. 

Cuori di carciofo in pastella

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Bollire i carciofi dopo averli puliti lasciando solo la parte centrale divisa a metà.
  • Intanto preparare la pastella, sbattendo l' uovo con sale, pepe e formaggio, aggiungere la farina e mescolare fino ad ottenere un impasto morbido ( per la quantità di farina bisogna regolarsi al fine di ottenere un impasto abbastanza morbido).
  • Salare i carciofi prima sbollentati, metterli nella pastella e poi friggerli in olio bollente. 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti