}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Tagliatelle in gratin con soffritto di rigaglie, salsa al fegato grasso, zenzero e coriandolo.

Tagliatelle in gratin con soffritto di rigaglie, salsa al fegato grasso, zenzero e coriandolo.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 18/05/2014 | 21:22

Ingredienti: per 6 persone

1 sedano
1 carota
1 cipolla
1 scalogno
alloro
salvia
½ fetta di lardo di colonnata
rigaglie di pollo pulite
noce moscata
½ cucchiaio di concentrato di pomodoro
200g di vino bianco
coriandolo qb zenzero qb
2 foglie di alloro
100g di fondo bruno
100g di panna
1 scaloppa di fegato grasso
500 g di pasta all’uovo

Tagliatelle in gratin con soffritto di rigaglie, salsa al fegato grasso zenzero e coriandolo

Preparazione: 20’ + 40’ di cottura

  • Tirare la pasta all’uovo con il matterello fino a raggiungere uno spessore di 1mm e mezzo, tagliare delle tagliatelle.
  • A parte fare un fondo di sedano, carote, cipolla, scalogno, lardo e alloro; fare appassire bene e aggiungere le rigaglie di pollo e la salvia.
  • Far asciugare e mettere il concentrato di pomodoro, bagnare con un po’ di brodo e aggiustare di sale pepe e noce moscata.
  • Per la salsa:
  • Mettere a bollore vino bianco, zenzero e foglie di alloro, aggiungere il fondo bruno e la panna, far ridurre e aggiustare di sale e pepe.
  • Frullare il tutto aggiungendo il fegato d’anatra.
  • Per il tortino:
  • Saltare in padella le tagliatelle cotte in acqua salata con il ragù di rigaglie, metterle in uno stampino imburrato e attendere che si rapprendi un po’, dopodichè sformare il tortino su una placca imburrata, cospargere di parmigiano e gratinare in forno a 180°.
  • Presentazione:
  • Cospargere nel piatto la salsa di fegato, porre al centro il tortino di tagliatelle e guarnire con un filo d’olio extravergine d’oliva.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti