}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Astice in salsa d’erbe.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 18/04/2014 | 13:28

Ingredienti: per 4 persone

2 astici di 800 g ciascuno
1 mazzetto di prezzemolo
1 grosso ciuffetto di finocchio selvatico
1 ciuffetto di basilico
5 dl di vino bianco secco
1 piccola carota
1 costola di sedano
1 cipolla
2 spicchi di aglio
1 fetta di pancarrè
1 dl di olio extravergine di oliva
sale
pepe

Astice in salsa d’erbe

Preparazione: 20’ + 35’ di cottura

  • Preparate un court-bouillon portando a ebollizione in una grossa pentola abbondante acqua salata, aromatizzata con il vino e abbondante prezzemolo e finocchio.
  • Aggiungete la carota e la costola di sedano mondate, la cipolla e uno spicchio di aglio sbucciati.
  • Pepate e lasciate sobbollire per circa 5 minuti.
  • Immergete gli astici, legati a un’asticella di legno, dalla parte della testa e cuoceteli per 15 minuti, lasciandoli poi riposare 3-4 minuti nel loro liquido di cottura a fuoco spento.
  • Scolateli e tagliateli a metà nel senso della lunghezza, quindi teneteli in caldo.
  • Sbucciate l’aglio rimasto e frullatelo con la cipolla del court-bouillon, la mollica di pane, bagnata e ben strizzata, una decina di foglie di basilico, un cucchiaio di foglie di prezzemolo e un ciuffetto di finocchio, amalgamando il tutto con l’olio.
  • Mondate, lavate e scolate bene l’insalata, disponetela sui piatti individuali, adagiate sopra gli astici caldi e serviteli con fettine di limone e la salsina preparata.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti