Ingredienti: per 4 persone
700 g di agnello da latte a pezzi
2 uova
90 g di burro
500 g di yogurt bianco denso
2 rametti di prezzemolo
sale
pepe
A differenza del latte, lo yogurt è molto più digeribile e particolarmente indicato per quelle persone che necessitano di una dieta ricca di calcio; grazie al suo basso contenuto di lattosio che raggiunge solo il 3%, lo yogurt può essere consumato anche dai soggetti intolleranti o allergici al latte.
Preparazione: 15’ + 1 ora e 15’ di cottura
- Portate il forno a 190°C; salate l’agnello e ponetelo in un tegame che possa andare in forno insieme con il burro.
- Non appena inizia a colorire, versate un bicchiere e mezzo di acqua, infornate e lasciate cuocere la carne per 1 ora, avendo cura che non si asciughi troppo: se necessario, aggiungete qualche cucchiaio di acqua.
- Mentre la carne cuoce, versate lo yogurt in una ciotola e lavoratelo con un po’ di sale e pepe.
- Unite allo yogurt i tuorli sbattuti e gli albumi delle uova montati a neve e mescolate con delicatezza.
- Sfornate l’agnello e prelevatelo dal tegame, tenendolo in caldo. Versate nel tegame il composto allo yogurt, mescolate bene in modo che si amalgami con il fondo di cottura della carne e rimettete il tutto in forno fino a quando non si sarà formata una crema piuttosto densa.
- Distribuite la crema allo yogurt sul fondo dei piatti individuali e disponete al centro i pezzi di agnello; decorate con prezzemolo fresco lavato e spezzettato e servite ben caldo.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento