}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Nasello con verdure e mandorle.

Nasello con verdure e mandorle.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 5 aprile 2014 | 14:47:00

Ingredienti: per 4 persone

4 naselli da 250 g ciascuno
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 melanzana
1 cipolla rossa
1 porro
100 g di mandorle sgusciate
1 bicchiere di vino bianco secco
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Spesso le carni di nasello e merluzzo vengono rese più gradevoli con panature o condimenti, che rendono certamente l’apporto calorico di tali alimenti maggiore. Tuttavia, a mio avviso, se queste “confezioni” favoriscono il consumo di pesce da parte di persone che solitamente non lo gradiscono (o ad esempio dei bambini), reputo possano essere utili per garantire l’assunzione dei preziosi nutrienti che merluzzo e nasello assicurano.

Nasello con verdure e mandorle

Preparazione: 25’ + 45’ di cottura

  • Pulite i naselli, eviscerateli, lavateli e asciugateli bene con carta assorbente da cucina.
  • Mondate, lavate e tagliate a tocchetti i peperoni e la melanzana.
  • Sbucciate e affettate finemente la cipolla e riducete il porro a julienne.
  • Mettete le verdure in una pirofila, aggiungete le mandorle ridotte a lamelle e 4 cucchiai di olio, salate e cuocete in forno caldo a 200 °C per circa 20 minuti.
  • Disponete i pesci in una teglia da forno con 2 cucchiai di olio, salate, pepate e bagnate con il vino.
  • Aggiungete le verdure e cuocete in forno a 190 °C per circa 25 minuti, rigirando delicatamente i pesci a metà cottura. Sfornate e servite subito.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti