Ingredienti: per 4 persone
8 fette di salmone affumicato
8 fette di pancarrè integrale
60 g di burro salato
il succo di 1/2 limone
1 ciuffo di prezzemolo
paprica
pepe
Il salmone è uno degli alimenti più sani che si possano includere nella dieta quotidiana. In Europa si trovano fondamentalmente due diverse famiglie: il salmone Altlantico e il salmone del Pacifico. Quest’ultimo presenta una carne più secca e rosata. In linea di massima il salmone fresco che si può acquistare al mercato è il salmone Atlantico mentre che il surgelato è del Pacifico.
Preparazione: 25’ più il tempo di riposo
- Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, quindi lavoratelo in una ciotola aggiungendo il prezzemolo lavato, asciugato e tritato finemente e alcune gocce di succo di limone.
- Con un coltello a lama liscia eliminate la crosta dalle fette di pancarrè e spalmatevi sopra il burro aromatizzato.
- Coprite le fette con un foglio di carta da forno e, con l’aiuto di un matterello, appiattitele delicatamente.
- Eliminate la carta, disponete il salmone sul pancarrè e insaporite con una macinata di pepe e qualche goccia di succo di limone.
- Arrotolate le fette su se stesse in modo da formare otto rotolini cilindrici che avvolgerete ben stretti in un foglio di pellicola per alimenti.
- Lasciate riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
- Prima di servire eliminate la pellicola, passate i rotolini nella paprica facendo in modo che aderisca uniformemente al salmone e tagliateli infine a tocchetti nel senso della larghezza.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento