}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Rotolini di salmone.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 19 aprile 2014 | 20:28:00

Ingredienti: per 4 persone

8 fette di salmone affumicato
8 fette di pancarrè integrale
60 g di burro salato
il succo di 1/2 limone
1 ciuffo di prezzemolo
paprica
pepe

Il salmone è uno degli alimenti più sani che si possano includere nella dieta quotidiana. In Europa si trovano fondamentalmente due diverse famiglie: il salmone Altlantico e il salmone del Pacifico. Quest’ultimo presenta una carne più secca e rosata. In linea di massima il salmone fresco che si può acquistare al mercato è il salmone Atlantico mentre che il surgelato è del Pacifico.

Rotolini di salmone

Preparazione: 25’ più il tempo di riposo

  • Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, quindi lavoratelo in una ciotola aggiungendo il prezzemolo lavato, asciugato e tritato finemente e alcune gocce di succo di limone.
  • Con un coltello a lama liscia eliminate la crosta dalle fette di pancarrè e spalmatevi sopra il burro aromatizzato.
  • Coprite le fette con un foglio di carta da forno e, con l’aiuto di un matterello, appiattitele delicatamente.
  • Eliminate la carta, disponete il salmone sul pancarrè e insaporite con una macinata di pepe e qualche goccia di succo di limone.
  • Arrotolate le fette su se stesse in modo da formare otto rotolini cilindrici che avvolgerete ben stretti in un foglio di pellicola per alimenti.
  • Lasciate riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
  • Prima di servire eliminate la pellicola, passate i rotolini nella paprica facendo in modo che aderisca uniformemente al salmone e tagliateli infine a tocchetti nel senso della larghezza.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti