}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Astice in salsa d’erbe.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 18 aprile 2014 | 13:28:00

Ingredienti: per 4 persone

2 astici di 800 g ciascuno
1 mazzetto di prezzemolo
1 grosso ciuffetto di finocchio selvatico
1 ciuffetto di basilico
5 dl di vino bianco secco
1 piccola carota
1 costola di sedano
1 cipolla
2 spicchi di aglio
1 fetta di pancarrè
1 dl di olio extravergine di oliva
sale
pepe

Astice in salsa d’erbe

Preparazione: 20’ + 35’ di cottura

  • Preparate un court-bouillon portando a ebollizione in una grossa pentola abbondante acqua salata, aromatizzata con il vino e abbondante prezzemolo e finocchio.
  • Aggiungete la carota e la costola di sedano mondate, la cipolla e uno spicchio di aglio sbucciati.
  • Pepate e lasciate sobbollire per circa 5 minuti.
  • Immergete gli astici, legati a un’asticella di legno, dalla parte della testa e cuoceteli per 15 minuti, lasciandoli poi riposare 3-4 minuti nel loro liquido di cottura a fuoco spento.
  • Scolateli e tagliateli a metà nel senso della lunghezza, quindi teneteli in caldo.
  • Sbucciate l’aglio rimasto e frullatelo con la cipolla del court-bouillon, la mollica di pane, bagnata e ben strizzata, una decina di foglie di basilico, un cucchiaio di foglie di prezzemolo e un ciuffetto di finocchio, amalgamando il tutto con l’olio.
  • Mondate, lavate e scolate bene l’insalata, disponetela sui piatti individuali, adagiate sopra gli astici caldi e serviteli con fettine di limone e la salsina preparata.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti