}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Sashimi con seppie, salmone e tonno.

Sashimi con seppie, salmone e tonno.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on martedì 15 aprile 2014 | 23:06:00

Ingredienti: per 4 persone

150 g di seppie
150 g di filetto di salmone
150 g di filetto di tonno
4 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiaini di rafano fresco grattugiato

Dal punto di vista nutrizionale, il tonno è un alimento di tutto rispetto: molto ricco di proteine (dai 20 ai 27 grammi per etto, a seconda anche del metodo di cottura utilizzato: il tonno cotto al vapore preserva meglio il contenuto proteico, non contiene carboidrati e non è troppo grasso e i suoi lipidi sono di buona qualità perché costituiti in gran parte da acidi grassi essenziali.

Sashimi con seppie, salmone e tonno

Preparazione: 20’

  • Tamponate bene con carta assorbente da cucina i filetti di pesce, asciugandoli delicatamente, quindi tagliateli a fette spesse circa 0,5 cm e di dimensioni uguali.
  • Tagliate anche i sacchetti delle seppie a listarelle (tenete da parte i tentacoli per altre preparazioni).
  • Disponete le listarelle di pesce su un piatto da portata con le fettine di limone, i fili di rafano, le rondelle di cetriolo e il caviale keta.
  • Amalgamate bene la salsa di soia e il rafano, formando un composto il più possibile omogeneo.
  • Servite il sashimi accompagnandolo con la salsa preparata e, volendo, con pasta wasabi amalgamata a salsa di soia.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti