}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Crema di polenta e pere con bresse bleu e cerfoglio.

Crema di polenta e pere con bresse bleu e cerfoglio.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 28 aprile 2014 | 17:15:00

Ingredienti: per 4 persone

150 g di farina di mais macinata fine
250 g di bresse bleu
3 pere
semi di finocchio
qualche rametto di cerfoglio
7 dl di brodo vegetale
6 dl di latte
sale
pepe

Il Cerfoglio è ricco di vitamina C, Carotene è di Magnesio. Grazie al fatto di ritrovarsi queste proprietà è un ottimo aiuto naturale per il fegato, ma anche per svolgere la digestione ed è soprattutto benefico alla circolazione del sanguer. Infatti viene usato anche nei farmaci per curare geloni, contusioni, punture d'insetti e pelle arrossata (da fonte medica).

Crema di polenta e pere con bresse bleu e cerfoglio

Preparazione: 10’ + 50’ di cottura

  • Lavate, detorsolate e riducete a cubetti le pere, senza sbucciarle.
  • In una capiente pentola portate a ebollizione il latte insieme al brodo vegetale, quindi unite le pere e lasciate sobbollire il tutto per circa 10 minuti.
  • Versate la farina a pioggia, mescolando con la frusta per evitare la formazione di grumi.
  • Quando la polenta inizierà ad addensarsi, mescolate con un cucchiaio di legno e cuocete per circa 35 minuti, rimestando spesso.
  • Regolate di sale e pepe, profumate con una presa di semi di finocchio e distribuite la crema calda nelle ciotole.
  • Completate ogni porzione con una fetta di bresse bleu, guarnite con ciuffi di cerfoglio e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti