}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Asparagi con petto di pollo e patate allo zafferano.

Asparagi con petto di pollo e patate allo zafferano.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 28 aprile 2014 | 17:09:00

Ingredienti: per 4 persone

800 g di asparagi bianchi lessati
400 g di filetto di manzo
10 g di erba cipollina
8 patate lessate
2 dl di maionese
olio extravergine di oliva
sale

Esistono molte varietà di asparagi e si distinguono in base al colore delle loro cime: bianco, verde e violaceo; una volta che vengono colti si possono conservare un giorno fuori dal frigorifero e dai 4 ai 7 giorni in frigo, l'ideale sarebbe avvolgerli in un canovaccio umido per prolungare ancora di qualche giorno la conservazione. Se volete essere sicuri di acquistare asparagi che siano freschi osservate sempre le loro cime: se sono perfettamente chiuse e compatte gli asparagi sono freschi.

Asparagi con petto di pollo e patate allo zafferano

Preparazione: 10’ + 10’ di cottura

  • Ricavate dal filetto 2 medaglioni, pennellateli con l’olio e fateli cuocere sulla piastra 5 minuti per parte, salandoli a fine cottura, poi lasciateli riposare 4-5 minuti prima di affettarli.
  • Nel frattempo, pulite l’erba cipollina, tagliatene finemente 10 fili e mescolateli alla maionese.
  • Suddividete gli asparagi nei piatti singoli, intervallandoli con fili di erba cipollina; versatevi sopra la maionese, adagiate a fianco la tagliata di filetto, le patate e servite.
  • Per una cottura più rapida della carne, fatela cuocere dopo averla tolta dal frigorifero da almeno 1 ora, in modo che la sezione interna non sia più fredda.
  • Tenete le patate in acqua molto calda sino al momento di servirle.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti