Ingredienti: per 4 persone
250 g di gelato alla crema
200 g di crema pasticciera
3 pesche gialle
2 fogli di pasta fillo
1 tuorlo
1 limone
80 g di zucchero
La polpa della pesca ha proprietà rinfrescanti e disintossicanti; grazie alla presenza di calcio e potassio e l'abbondanza di zuccheri la pesca è anche mineralizzante, tonificante e ricostituente. Vitamina C e provitamina A, secondo i recenti studi medici, hanno proprietà antiossidanti ed un ruolo attivo nel contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi.
Preparazione:
- Sbucciate le pesche, tagliatele a fettine e irroratele con alcune gocce di limone per non farle annerire.
- Ritagliate la pasta fillo e ricavate quattro quadrati. Ponete al centro di ognuno una cucchiaiata di crema, disponetevi sopra le fettine di pesca, una accanto all’altra, premendole leggermente nella crema, quindi chiudete la pasta formando un fagottino.
- Sistemate i fagottini in una teglia rivestita con carta da forno.
- Sbattete il tuorlo con mezzo cucchiaio di acqua, pennellate con il composto la superficie dei fagottini e spolverizzateli abbondantemente di zucchero.
- Cuocete in forno già caldo a 180 °C per circa 15 minuti, finché la superficie apparirà dorata.
- Ritirate i fagottini dal forno, lasciateli riposare per alcuni minuti e serviteli adagiandoli sul gelato alla crema e guarnendo a piacere.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento