}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Fagottini di pesche con gelato alla crema.

Fagottini di pesche con gelato alla crema.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 26 aprile 2014 | 03:08:00

Ingredienti: per 4 persone

250 g di gelato alla crema
200 g di crema pasticciera
3 pesche gialle
2 fogli di pasta fillo
1 tuorlo
1 limone
80 g di zucchero

La polpa della pesca ha proprietà rinfrescanti e disintossicanti; grazie alla presenza di calcio e potassio e l'abbondanza di zuccheri la pesca è anche mineralizzante, tonificante e ricostituente. Vitamina C e provitamina A, secondo i recenti studi medici, hanno proprietà antiossidanti ed un ruolo attivo nel contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi.

Fagottini di pesche con gelato alla crema

Preparazione:

  • Sbucciate le pesche, tagliatele a fettine e irroratele con alcune gocce di limone per non farle annerire.
  • Ritagliate la pasta fillo e ricavate quattro quadrati. Ponete al centro di ognuno una cucchiaiata di crema, disponetevi sopra le fettine di pesca, una accanto all’altra, premendole leggermente nella crema, quindi chiudete la pasta formando un fagottino.
  • Sistemate i fagottini in una teglia rivestita con carta da forno.
  • Sbattete il tuorlo con mezzo cucchiaio di acqua, pennellate con il composto la superficie dei fagottini e spolverizzateli abbondantemente di zucchero.
  • Cuocete in forno già caldo a 180 °C per circa 15 minuti, finché la superficie apparirà dorata.
  • Ritirate i fagottini dal forno, lasciateli riposare per alcuni minuti e serviteli adagiandoli sul gelato alla crema e guarnendo a piacere.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti