}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Nocette di coniglio in padella al vino bianco e rosmarino.

Nocette di coniglio in padella al vino bianco e rosmarino.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 8 aprile 2014 | 15:36:00

Ingredienti: per 4 persone

1 coniglio da 1,2 kg
300 g di pomodori pelati
1/2 bicchiere di vino bianco
1 rametto di rosmarino
1 spicchio di aglio
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale

Il coniglio è ricco di sali minerali, soprattutto fosfato e fosforo, ed ha un apporto calorico che varia dalle 100 alle 200 kcal a seconda della quantità di grasso presente. La carne di coniglio ha un valore proteico più alto di quella bovina (20,7% contro il 18,5%) e meno colesterolo, risulta quindi ideale per le diete ipocaloriche e povere di colesterolo.

Nocette di coniglio in padella al vino bianco e rosmarino

Preparazione: 20’ + 30’ di cottura

  • Disossate il coniglio e ricavatene delle noci di sola polpa.
  • Scaldate in un tegame un poco di olio con l’aglio, poi unitevi i pelati, salate e fate cuocere per 10 minuti a fuoco alto.
  • Frullate il tutto fino a ottenere una salsa omogenea.
  • In un altro tegame scaldate un poco di olio con il rametto di rosmarino, poi fatevi rosolare brevemente le nocette di coniglio.
  • Sfumate con il vino bianco e fatelo ridurre fino a ottenere un intingolo dorato; aggiustate di sale.
  • Mettete sul fondo dei piatti individuali la salsa di pomodoro, adagiatevi sopra le nocette di coniglio e irrorate con il fondo di cottura.
  • Servite subito, accompagnando a piacere con uno sformato di patate fatte saltare in padella con aglio e peperoncino.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti