Ingredienti: per 6 persone
Riso 320 g
Champagne rosé 2,5 dl
Champignon 300 g
Scalogni 2
Panna 1/2 dl
Brodo vegetale q.b.
Parmigiano grattugiato q.b.
Prezzemolo 1 ciuffo
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Un’idea per un risotto davvero speciale: il risotto agli champignon in crema e champagne rosé. Una ricetta molto particolare e diversa dal solito che renderà il vostro menu ricco e prezioso.
Vi piacerebbe imparare a preparare questo delizioso risotto agli champignon in crema e champagne rosé? E allora seguitemi nella preparazione.
Preparazione: 20’
Cottura: 20’
- Mondate gli champignon, passateli con un foglio di carta assorbente da cucina leggermente inumidito, asciugateli e affettateli sottilmente.
- Fate fondere una noce di burro in una casseruola con 1-2 cucchiai di olio e lo scalogno, unite gli champignon e lasciateli insaporire per qualche minuto.
- Bagnate con 1/2 dl di champagne rosé e fate asciugare.
- Unite la panna e mescolate.
- Regolate di sale, profumate una macinata di pepe, levate dal fuoco e tenete da parte.
- Scaldate una noce di burro in un’altra casseruola.
- Unite il riso e fatelo tostare per 2 minuti.
- Versate lo champagne rosé rimanente e lasciate sfumare, bagnate con un mestolo di brodo bollente e proseguite la cottura del risotto, aggiungendo altro brodo, man mano che viene assorbito.
- Poco prima del termine di cottura del riso, aggiungete gli champignon alla panna e profumate con un po’ di prezzemolo tritato.
- A cottura ultimata, spegnete e mantecate con una noce di burro e 2 cucchiai di parmigiano.
- Levate, distribuite il risotto in piccole coppette individuali e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento