}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Costolette di agnello con porcini.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 22/04/2015 | 14:40

Ingredienti: per 4 persone

Costolette di agnello 8
Pancetta 8 fette
Porcini freschi 4
Prezzemolo tritato q.b.
Timo q.b.
Rosmarino q.b.
Vino bianco secco 1 bicchiere
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Le costolette di agnello sono molto versatili. Oggi le ho preparate con della pancetta e dei prelibati funghi porcini.

Provateli anche voi, che ne dite?

Costolette di agnello con porcini

Preparazione: 10’

Cottura: 30’

  • Mettete a marinare le costolette con l'olio, un trito di timo e rosmarino e il pepe.
  • Pulite i porcini e tagliateli a fettine.
  • Dopo 2 ore circa, scolate le costolette dalla marinata e avvolgete con la pancetta.
  • Foderate una teglia con carta forno e disponete le cotolette ben distanziate.
  • Coprite ogni costoletta con i porcini, bagnate con un goccio di vino e coprite la teglia con carta stagnola.
  • Fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 10 minuti, scoprite e fate proseguire la cottura finché la superficie non sarà ben dorata.
  • Regolate di sale e servite con patate lesse spolverizzate di prezzemolo tritato.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti