}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Dadolata di tacchino con melanzane olive e menta.

Dadolata di tacchino con melanzane olive e menta.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 15 aprile 2015 | 11:30:00

Ingredienti: per 4 persone

Fesa di tacchino 600 g
Melanzane tonde 2
Olive 120 g
Capperi sotto sale 1 cucchiaio
Menta 1 mazzetto
Sedano 1
Carote 2
Aceto q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Zucchero pizzico

Siete alla ricerca di un secondo piatto veloce per completare il vostro menu economico?

Provate la ricetta della dadolata di tacchino con melanzane olive e menta.

    Dadolata di tacchino con melanzane olive e menta

    Preparazione: 15’

    Cottura: 20’

    • Tagliate le melanzane a fette dello spessore di un cm e cospargetele di sale grosso, lavate il sedano eliminando i filamenti e le parti dure e tagliare a dadini, fate la stessa cosa con le carote mettendo  il tutto in un tegame con l’olio facendo dorare.
    • Aggiungete la fesa di tacchino tagliata anch’essa a dadini e rosolare per  qualche minuto, aggiungete le olive tagliate a rondelle,  i capperi dissalati aggiustando con il sale lo zucchero e una macinata di pepe, aggiungete l’aceto e lasciate evaporare.
      Lavate le melanzane sotto l’acqua, asciugatele e tagliatele a dadini della stessa misura di tutto il resto e mettetele in olio caldo a dorare per circa cinque minuti.
    • Impiattare con un  coppapasta mettendo la dadolata di fesa di tacchino con tutto il condimento alta poco più di un centimetro sotto e coprire con le melanzane croccanti finendo con un ciuffo di menta.

    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    CONDIVIDI

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    Archivio Ricette

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    I miei preferiti