}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Arista alla birra.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 24/04/2015 | 15:44

Ingredienti: per 4 persone

Arista di maiale 1 kg
Birra chiara 2 bicchieri
Aglio 1 spicchio
Olio extravergine di oliva q.b.
Patate già lessate 800 g
Paprica 1/2 cucchiaino
Sale q.b.
Pepe q.b.

L’arista, un secondo piatto di carne che, spesso, porto in tavola in occasioni particolari o se voglio fare un figurone con i miei amici.

Ma stavolta vi propongo un’arista diversa dal solito: l’arista alla birra, accompagnata con saporite patate alla paprica.

Che ne dite? Vi va di assaggiare la mia arista alla birra?

Arista alla birra

Preparazione: 30’

Cottura: 120’

  • Legate l’arista con spago da cucina, per farle mantenere la forma in cottura.
  • Versate 3-4 cucchiai di olio in una casseruola, unite lo spicchio di aglio e fate scaldare. appena l’aglio sarà imbiondito, levatelo. mettete l’arista nella casseruola e fatela rosolare a fuoco vivace da tutte le parti.
  • Bagnate con 1 bicchiere di birra e fate evaporare. condite con sale e pepe, unite la birra rimasta, incoperchiate e proseguite la cottura a fuoco dolce per circa 2 ore (se necessario aggiungete ogni tanto qualche cucchiaio di acqua calda).
  • A pochi minuti dal termine di cottura, levate il coperchio per far restringere il sugo.
  • Quindi togliete dal fuoco e lasciate riposare per una ventina di minuti.
  • Nel frattempo, preparate le patate.
  • Sbucciatele e tagliatele a fette spesse circa 1/2 cm, quindi fatele saltare da ambo i lati in una padella con 3-4 cucchiai di olio extravergine. infine conditele con sale e pepe e profumatele con la paprica.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti