}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Pizza chiodini tartufo e taleggio.

Pizza chiodini tartufo e taleggio.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 30 aprile 2015 | 14:54:00

Ingredienti: per 1 pizza

pasta per pizza 250 g
fior di latte 30 g
chiodini 50 g
prezzemolo 1 ciuffo
taleggio 30 g
tartufo nero
olio extravergine d'oliva
sale

I funghi chiodini sono ottimi sulla pizza. Questo micete meriterebbe, secondo autori del passato, il nome di "asparago dei funghi" per il fatto che la parte buona di esso è l'estremità superiore del gambo unitamente al cappello.

Se aggiungete dei tocchetti di taleggio, il gusto sarà assicurato.

Pizza chiodini tartufo e taleggio

Preparazione: 15’

Cottura: 10’

  • Sciacquate e pulite i chiodini.
  • Fateli cuocere in acqua bollente poco salata per qualche minuto.
  • Scolateli e fateli rosolare in una padella con un filo di olio e il prezzemolo tritato. Regolate di sale, spegnete e tenete da parte.
  • Stendete il pesetto di pasta in forma circolare, lasciando il bordo alto circa 1 cm.
  • Distribuite sulla pasta di pizza la mozzarella tagliata a dadini e i chiodini e fate cuocere in forno già caldo al massimo della temperatura con una terrina di acqua calda.
  • Quando si sarà creato il vapore nel forno, togliete la terrina e infornate la pizza.
  • Una volta cotta, sfornate la pizza, aggiungete il taleggio tagliato a tocchetti, completate con il tartufo a lamelle e servite subito

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti