Ingredienti: per 1 pizza
pasta per pizza 250 g
fior di latte 30 g
chiodini 50 g
prezzemolo 1 ciuffo
taleggio 30 g
tartufo nero
olio extravergine d'oliva
sale
I funghi chiodini sono ottimi sulla pizza. Questo micete meriterebbe, secondo autori del passato, il nome di "asparago dei funghi" per il fatto che la parte buona di esso è l'estremità superiore del gambo unitamente al cappello.
Se aggiungete dei tocchetti di taleggio, il gusto sarà assicurato.
Preparazione: 15’
Cottura: 10’
- Sciacquate e pulite i chiodini.
- Fateli cuocere in acqua bollente poco salata per qualche minuto.
- Scolateli e fateli rosolare in una padella con un filo di olio e il prezzemolo tritato. Regolate di sale, spegnete e tenete da parte.
- Stendete il pesetto di pasta in forma circolare, lasciando il bordo alto circa 1 cm.
- Distribuite sulla pasta di pizza la mozzarella tagliata a dadini e i chiodini e fate cuocere in forno già caldo al massimo della temperatura con una terrina di acqua calda.
- Quando si sarà creato il vapore nel forno, togliete la terrina e infornate la pizza.
- Una volta cotta, sfornate la pizza, aggiungete il taleggio tagliato a tocchetti, completate con il tartufo a lamelle e servite subito
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento