}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Biscotti con mandorle tostate e cioccolato bianco.

Biscotti con mandorle tostate e cioccolato bianco.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 18 aprile 2015 | 14:18:00

Ingredienti: per 25 biscotti

Zucchero semolato 85 g
Zucchero di canna 85 g
Burro 110 g
Uovo intero 85 g
Sale 1 g
Lievito per dolci 2 g
Cioccolato bianco 150 g
Mandorle tostate salate 85 g
Farina 00 180 g

Golosissimi biscotti alle mandorle tostate e cioccolato bianco, una dolce ricetta da servire all'ora del tè.

I biscotti alle mandorle sono un dolce regionale tipico delle Sicilia: ecco la ricetta originale

    Biscotti con mandorle tostate e cioccolato bianco

    Preparazione: 25’

    Cottura: 15’

    • Lavorate con la frusta elettrica il burro morbido con lo zucchero semolato e lo zucchero di canna fino ad ottenere un composto cremoso.
    • Continuando a sbattere con la frusta elettrica aggiungete: a filo le uova precedentemente sbattute, il sale e la farina setacciata con il lievito fino ad ottenere un composto omogeneo.
    • Successivamente aggiungete al composto le mandorle salate tritate ed il cioccolato bianco tritato, amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno e trasferite l’impasto in una sac à poche e distribuite su una teglia, rivestita con carta da forno, dei mucchietti distanziati tra di loro.
    • Infornate in forno pre-riscaldato a 180° C per 15 minuti, sfornateli e lasciateli raffreddare.

    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    CONDIVIDI

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    Archivio Ricette

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    I miei preferiti