}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Pesto di borragine per farcire un velocissimo panino ripieno di gorgonzola e arrosto di tacchino.

Pesto di borragine per farcire un velocissimo panino ripieno di gorgonzola e arrosto di tacchino.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 25 aprile 2015 | 20:29:00

Ingredienti: 

Borragine 50 g
Gerigli di noce già pelati 50 g
Pinoli già pelati 50 g
Aglio 2 spicchi
Pecorino q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Per un panino
Pane casareccio 2 fette
Gorgonzola dolce 50 g
Arrosto di tacchino tagliato sottile 2 fette

Avete voglia di un bel piatto di fusilli e non sapete come condirli? Vi suggerisco il pesto di borragine. I fusilli vanno però scolati rigorosamente al dente.

Ma date retta a me: il pesto di borragine è ottimo per farcire un velocissimo panino ripieno di gorgonzola e arrosto di tacchino. In questo caso il pane, però,  deve essere invece rigorosamente casareccio.

Pesto di borragine

Preparazione: 10’

Cottura: 10’

  • Sbollentate le foglie di borragine per qualche minuto.
  • Scolatele e passatele in una ciotola di acqua fredda.
  • Scolatele nuovamente e tamponatele con un foglio di carta assorbente da cucina.
  • Raccogliete la borragine nel bicchiere del mixer, unite l'aglio, i pinoli, i gherigli di noce e 1-2 cucchiai di pecorino e frullate aggiungendo a filo l'olio necessario per ottenere un composto cremoso.
  • Per il panino.
  • Spalmate il gorgonzola su una fetta di pane.
  • Mettete tutte e due le fette in forno e scaldate per qualche minuto.
  • Fuori dal forno aggiungete il tacchino arrosto sulla fetta con il gorgonzola, aggiungete un po' del pesto borragine, ricomponete il panino e servite.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti